Il 3DS sarà giocabile all’E3 2010, rumours sulle specifiche
Console tribe news - Il 3DS sarà giocabile all'E3 2010, rumours sulle specifiche
di: Bahamut ZeroDopo averlo presentato piuttosto in sordina rimandando il grosso degli annunci all’E3 che si terrà in Giugno a Los Angeles, Nintendo ha ora precisato che durante la manifestazione americana non solo si parlerà del nuovo 3DS, ma soprattutto ci si potrà giocare: tra il 15 ed il 17 Giugno si potrà testare il successore del fortunato DS prima della uscita sul mercato, prevista per la conclusione dell’anno fiscale 2011 quindi entro il Marzo prossimo.
Frattanto alcune fonti ci forniscono informazioni per il momento assolutamente non confermate su alcune caratteristiche tecniche della nuova handheld.
Ad esempio apprendiamo che potrebbe essere dotata di uno schermo prodotto da Sharp con tecnologia “parallex barrier LCD”, già adoperata con successo da alcuni telefoni cellulari in Giappone. L’effetto tridimensionale delle immagini dovrebbe essere dovuto ai due “strati” che compongono il display, che vanno così ad ingannare l’occhio umano.
Tale schermo avrebbe una diagonale di 4 pollici, poco inferiore quindi ai 4.2 pollici degli schermi del DSi XL. Precedenti indiscrezioni volevano anche la nuova console dotata di doppio schermo, di cui uno tattile: i due rumours non si escludono a vicenda.
Pare inoltre che il 3DS sarà dotato anche di uno o forse due stick analogici; rispetto alla console attualmente in commercio avrà una molto più ampia autonomia della batteria ed un più veloce protocollo di connessione wi-fi; non dovrebbero mancare un accelerometro ed un rumble system per dotare il nuovo DS di sensori di movimento e feedback vibrante.