News

Il 3DS nel 2010 forse anche nel resto del mondo?

Console tribe news - Il 3DS nel 2010 forse anche nel resto del mondo?

di: Bahamut Zero

Ieri riportavamo un rumour (link) che vorrebbe la nuova console Nintendo, il 3DS, uscire sul mercato Giapponese già a Novembre 2010. Possibile che la nuova handheld arrivi entro quest’anno anche nel resto del mondo? Potrebbe darsi…

Secondo quanto riporta il sito web Vooks, roccaforte non ufficiale australiana di Nintendo, pare infatti che siano stati registrati presso l’Australian Trademark Database i marchi “Nintendo 3DS” e “3DSWare”. E questa non sarebbe certo una cosa sorprendente, tranne che per un particolare: la data di accettazione pubblicitaria, cioè la data in cui l’informazione della registrazione può essere diffusa al pubblico, è fissata ad un giorno dopo il 29 Settembre 2010, cioè quando Nintendo divulgherà i dettagli ufficiali della console in vista del lancio.

Poichè, memori di quanto accaduto al lancio di NDS e Wii, questi annunci precedono approssimativamente di 2 – 3 mesi l’effettivo arrivo del prodotto sul mercato, si fanno concrete le possibilità di avere il 3DS entro il 2010 anche nei territori PAL.