id Software: i fans saranno felici di Doom 4
Console tribe news - id Software: i fans saranno felici di Doom 4
di: Luca "topmoller" ZerbiniIl franchising Doom è diventato una vera e propria istituzione quando si tratta sparatutto in prima persona, così i fan sono in trepidante attesa per l’arrivo del quarto capitolo. Dettagli sul prossimo Doom 4 sono ancora scarsi ma secondo Matt Hooper, design director di id Software, gli appassionati di vecchia data non rimarranno delusi quando finalmente vedranno il gioco in azione. Hooper ha dichiarato:
“Lo sviluppo procede alla grande. E’ fantastico. Abbiamo così tante persone di talento e come azienda siamo cresciuti tanto. Siamo stati in grado di separare i team al lavoro su Doom 4 e Rage.”
Ovviamente non mancherà supporto tra i due team per condividere la tecnologia ma sarebbe pericoloso realizzare il gioco sulla base di Rage cambiando solamente il “coperchio”. Doom ha preso una direzione propria che pone il titolo nè come sequel di Doom 3 nè come un vero e proprio reboot della serie. Il quarto capitolo avrà un sapore nettamente diverso che ricalcherà per certi versi le leggendarie e fortunate orme del Doom classico.
Dolci parole per gli amanti della serie. Doom 4 non ha ancora una finestra di rilascio anche se id ha confermato che il titolo uscirà contemporaneamente su PC, PS3 e Xbox 360.