News

I veterani di Firaxis fondano Midsummer Studios

di: Luca Saati

I veterani di Firaxis Jake Solomon e Will Miller hanno formato Midsummer Studios.

Lo studio, che avrà sede nel Maryland, sta lavorando a un gioco di genere life sim, che secondo Midsummer Studios cercherà di “rivitalizzare” il genere.

Jake Solomon, ex creative director dei moderni XCOM, ha dichiarato:

“Le migliori storie nei giochi sono scritte dai giocatori. In Midsummer stiamo realizzando un simulatore di vita incentrato sul dramma della vita moderna, in cui i nostri giocatori scriveranno storie significative semplicemente giocando, per poi condividerle con il mondo.”

Jake Solomon ha lasciato la Firaxis dopo 23 anni, ma ha sottolineato che non lascerà del tutto l’azienda visto che il suo nuovo studio è situato in un piano del vecchio ufficio di Firaxis:

“Il mio nuovo studio è tutto in ufficio. Abbiamo un piano del vecchio ufficio di Firaxis e la prima persona che abbiamo assunto è stato Ryan Meier, il figlio di Sid.

Firaxis probabilmente penserà: “Che diavolo sta facendo questo tizio?”. Anch’io ho assunto molte persone di Firaxis. Non sembra che i vecchi tempi siano passati del tutto.”

L’apertura dello studio è stata affiancata da un finanziamento di 6 milioni di dollari provenienti da importanti investitori. Il fondo Transcend ha guidato la raccolta, affiancato da Tirta Ventures, Betaworks Ventures, 1Up Ventures, F4 Fund, Krafton e Day Zero Productions.