I risultati finanziari di Activision, Call of Duty: Black Ops 3 è il più venduto del 2015
Sottotono Skylanders Superchargers e Guitar Hero Live
di: Luca SaatiActivision ha pubblicato i risultati finanziari relativi al periodo che va dal 1° Aprile al 31 Dicembre 2015. Gli incassi sono pari a 4,6 miliardi, superiori ai 4,4 miliardi dell’anno prima, mentre il profitto è pari a 892 milioni di dollari.
Call of Duty: Black Ops III è stato il videogioco più venduto di 2015, la serie Call of Duty si è aggiudicata quindi per il settimo anno di fila la vetta del mercato americano. Ottimo anche il risultato di Destiny: The Taken King. Al di sotto delle aspettative invece le vendite di Skylanders Superchargers e Guitar Hero Live. Un calo dovuto, secondo Activision, alla concorrenza sempre più agguerrita nel mercato toys-to-life e a uno spostamento dell’utenza casual verso i dispositivi mobile.
Per il 2016 la compagnia si prepara a lanciare Overwatch, un nuovo Skylanders sviluppato da Toys for Bob e previsto durante l’Autunno in contemporanea con la serie TV, un nuovo Call of Duty sviluppato da Infinity Ward e una nuova espansione di Destiny. Non ci sarà invece un nuovo Guitar Hero. Guitar Hero Live infatti resterà l’unico capitolo della saga rhtyhm game presente su PS4 e Xbox One. Activision continuerà a supportarlo a lungo con nuovi contenuti.