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I "segreti" svelati di Borderlands

Console tribe news - I "segreti" svelati di Borderlands

di: Santi "Sp4Zio" Giuffrida

Borderlands, il recente GDR contornato da elementi tipici degli FPS, torna a far parlare di sé attraverso il rilascio di alcune curiosità relative allo sviluppo del titolo. Ve le elenchiamo di seguito:

  • Circa 64.000 i check-in per realizzare Borderlands;
  • Mikey Neumann (direttore creativo) si è prestato al motion capture per il bacio che vede protagonista Lilith nell’introduzione;
  • La zampa del cane al collo di Brick apparteneva al suo cane Priscilla, che potete vedere insieme a lui (quando era bambino) nell’introduzione cinematica;
  • Crazy Earl, ClapTrap, Scooter e tutti i dialoghi degli antagonisti nella versione in lingua originale sono stati doppiati dagli stessi impiegati di Gearbox;
  • Il personaggio di Lilith è stato ridisegnato sette volte prima di essere approvato;
  • ClapTrap è stato l’ultimo personaggio aggiunto al titolo;
  • Gearbox utilizza un sistema proprietario che genera il codice per tutte le piattaforme di gioco. La build finale della versione Xbox 360 è la numero 5.700;
  • Fu suggerito che i nemici potessero lanciare dei cavi per infierire contro i giocatori;
  • Un’esplosione “full body” scaraventa via, in modo del tutto casuale, un fegato, i reni, da uno a tre arti, frammenti del cranio, tanto sangue, e altri pezzi del corpo, che potrebbero poi attaccarsi alle pareti;
  • Nel corso di questa produzione in casa Gearbox sono nati 23 bambini, tre dei quali grazie ad un singolo designer e alla moglie;
  • La guida ufficiale di Borderlands è la più lunga che Bradygames abbia mai realizzato;
  • Ci fu un bug: nella versione internazionale la voce di Lilith risultò “troppo sexy” ma si lasciò così;
  • L’attrice che ha fatto VoG apparve pure in un episodio di Las Vegas sulla NBC;
  • “Turtles all the way down” è un riferimento alla regressione infinita spiegata da Stephen Hawking.