I publisher Deep Silver, Prime Matter e Ravenscourt verranno fusi in PLAION
di: Luca SaatiEmbracer Group ha annunciato una ristrutturazione interna con la sua sussidiaria PLAION (prima nota come Koch Media).
Nello specifico, il piano è quello di fondere Deep Silver, Prime Matter e Ravenscourt in PLAION, con la casa madre pronta a pubblicare tutti i loro titoli in futuro. Questo processo, tuttavia, non sarà immediato, con la società che conferma che ci vorranno fino a 12 mesi e che le tre etichette potrebbero persino continuare a pubblicare titoli nei prossimi due anni. Secondo un rappresentante di PLAION, saranno interessati solo cinque o sei posti di lavoro.
Delle tre etichette da abbandonare, Deep Silver è, ovviamente, la più antica e di più alto profilo, con una serie di giochi e franchise importanti al suo attivo, come Metro, Saints Row e Dead Island. Prime Matter è stato fondato solo nel 2021 e ha pubblicato titoli come Dolmen, The Last Oricru, Scars Above e The Chant, con System Shock Remake e Payday 3 ancora in cantiere. Ravenscourt è meglio conosciuto per giochi recenti come Road 96 e la serie Let’s Sing.