News

I nuovi utenti di Overwatch 2 dovranno giocare 100 partite per sbloccare tutti gli eroi originali

di: Luca Saati

I giocatori di Overwatch 2 che sono nuovi nella serie dovranno giocare 100 partite per sbloccare tutti gli eroi originali.

Anche altre funzionalità come la chat in-game e la modalità competitiva del gioco saranno bloccate fino a quando i nuovi giocatori non avranno soddisfatto determinati requisiti, ha confermato Blizzard.

La decisione di escludere determinati contenuti e funzionalità fa parte di un processo introduttivo che lo studio chiama “First Time User Experience” (FTUE).

Blizzard ha affermato che FTUE è progettato per facilitare gradualmente i giocatori nel gioco in seguito al feedback coerente dei nuovi utenti di Overwatch che si sentono sopraffatti dalle sue varie modalità e personaggi.

L’accesso alle modalità competitive richiederà ai nuovi giocatori di vincere prima 50 partite Quick Play.

“Questa esperienza mirata facilita ai nuovi giocatori il mondo di Overwatch insegnando loro diverse modalità, regole e altri aspetti di alto livello del gioco in un modo accessibile.

La maggior parte delle restrizioni FTUE viene revocata mentre si è in un gruppo, quindi i nuovi giocatori possono collaborare con i propri amici in qualsiasi momento per giocare a quasi tutte le modalità di gioco. La competizione è l’eccezione a questa regola perché i nuovi giocatori devono completare una sfida specifica per accedere a questa modalità di gioco.”

Blizzard ha anche confermato martedì che tutti i giocatori di Overwatch 2 dovranno avere un numero di telefono collegato al proprio account Battle.net.

“Questo ulteriore livello di sicurezza è una soluzione collaudata nel settore per combattere sia imbrogli che comportamenti dirompenti, proteggendo ulteriormente la tua esperienza di Overwatch 2 dai malintenzionati.”