News

I numeri di Home

Console tribe news - I numeri di Home

di: Santi "Sp4Zio" Giuffrida

Peter Dille, portavoce di Sony intervistato dai microfoni di GameDaily, ha snocciolato tutti i numeri utili per capire quanto Home possa incidere positivamente nel mondo Playstation. Dalle cifre elaborate spuntano in primo piano fondamentalmente due notizie: una cattiva ed una buona.
La cattiva notizia è che gli utenti che al momento utilizzano il servizio sono circa 4 milioni, non necessariamente attivi ma bensì registrati. Cosa significa questo? Significa che la maggior parte dell’utenza non usufruisce di Home per mancanza di una connessione ad Internet o più semplicemente per disinteresse. Interpretando il traffico globale generato dal Playstation Network, i 4 milioni di utenti che utilizzano Home rappresenterebbero quindi una percentuale davvero esigua, soprattutto se si tengono in considerazione le spese e gli sforzi per tenere in piedi tale progetto.
Cambiando fronte, la buona notizia è che la sessione media di ciascun utilizzatore è pari a 55 minuti: praticamente quasi un’ora di pubblicità gratuita a disposizione di Sony al fine di aggiornare ed informare i suoi utenti su tutte le novità riguardanti l’universo Playstation.

Che la casa virtuale di Sony debba chiudere le sue porte d’ingresso?