News

I giochi tripla A su PS Vita seguiranno una strada alternativa

Il sistema economico non permette l'uscita dei giochi secondo il modello classico

di: Federico Lelli

Molti giocatori si sono rasseganti a considerarla una console per titoli indie, altri invece sperano ancora che Playstation Vita possa offrire titoli di un certo rilievo. Proprio relativa alla questione è la domanda di un utente sul Playstation Blog che si chiede se vedremo altri prodotti tripla A come Killzone e Uncharted sulla console portatile di SONY e la risposta di Don Mesa, a capo della pianificazione del prodotto e delle innovazioni della piattaforma software per SCEA, è la seguente:

Il sistema economico non funziona con il processo tradizionale. Dobbiamo fare qualcosa di diverso per portare titoli AAA su Vita. Ci siamo riusciti in parte rendendo giocabili i giochi Playstation 4 su Vita tramite il remote play. PS Now ci offrirà un’altra possibilità, con lo streaming dei giochi Playstation 3 su Vita.

Rivelato al CES di gennaio PS Now è il servizio di streaming che permetterà di giocare ai titoli PS3 (e in seguito di altre console SONY) su Playstation, tv Bravia e, in futuro, anche su altri device non necessariamente prodotti da SONY. PS Now dovrebbe uscire entro la fine dell’anno.