News

I futuri videogiochi DC saranno legati all’universo cinematografico

di: Luca Saati

Sebbene la Marvel abbia deciso di mantenere i suoi giochi separati dai suoi film e consentire loro di raccontare le proprie storie originali, sembra che DC andrà in una direzione diversa. I giochi futuri basati sulle proprietà DC faranno apparentemente parte di un universo connesso più ampio, condiviso con film e programmi TV DCU.

Questo è quanto riferito da James Gunn, che è stato recentemente nominato co-CEO e presidente dei nuovi DC Studios. Gunn supervisionerà tutti i progetti cinematogrifici e televisivi del DC Universe e quando gli è stato chiesto su Twitter se quell’universo andrà ad espandersi anche nel mondo videolugico, lui ha risposto con un semplice ma chiarissimo “si”.

Vale la pena notare, ovviamente, che non ci sono molti titoli DC confermati in produzione in questo momento. Suicide Squad: Kill the Justice League uscirà il prossimo anno, ma così vicino alla sua uscita, è improbabile che vedrà la sua storia ottimizzata per adattarla al framework DCU, soprattutto perché è già confermato che sarà ambientato nell’Arkhamverse della serie Batman.

Monolith Productions sta lavorando a un titolo Wonder Woman open world, il cui sviluppo è iniziato ben prima della nomina di Gunn come boss dei DC Studios.