News

I due capitoli di Moss riceveranno un aggiornamento per Quest 3

di: Luca Saati

Polyarc, creatori dell’acclamato franchise di Moss, ha rivelato oggi che sia Moss che Moss: Book II riceveranno nuovi aggiornamenti grafici e di gameplay per celebrare il lancio di su Quest 3S. L’aggiornamento gratuito sarà disponibile sia per Quest 3 che per Quest 3S su Meta Quest Store. L’aggiornamento apporterà significativi miglioramenti grafici a Moss, la possibilità di saltare i combattimenti in entrambi i giochi e alcuni aggiornamenti per la qualità della vita richiesti dai giocatori.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

In questo video con il Lead Engineer di Polyarc, Brendan Walker, i giocatori possono assistere all’unboxing di Quest 3S e scoprire i miglioramenti tecnici previsti per ogni gioco. Moss, che non ha ricevuto aggiornamenti dal lancio su Quest 1, sarà renderizzato al 150% della risoluzione originale per sfruttare al meglio il nuovo hardware, consentendo a Polyarc di correggere i colori degli elementi grafici al pari della sua versione per PC. Oltre alle modifiche all’illuminazione nelle aree più suggestive del gioco, anche molti altri effetti grafici riceveranno importanti aggiornamenti, tra cui l’acqua realistica e le pagine animate dei libri, per allineare Moss a Moss: Book II, originariamente lanciato su Meta Quest 2.

“È emozionante realizzare il primo aggiornamento di Moss su Meta Quest dal suo lancio”, ha affermato Josh Stiksma, Design Director di Polyarc. “Sebbene crediamo che Moss abbia già degli standard elevatissimi per la grafica per i visori VR, grazie al lavoro svolto dal nostro team durante lo sviluppo, la nuova tecnologia ci ha dato l’opportunità di migliorare ulteriormente la sensazione di immersione per i giocatori. L’aggiornamento grafico delle aree principali valorizzerà l’acqua, animerà le pagine dei libri e darà ancora più risalto agli effetti grafici di alta qualità e alle interazioni.”

Per chi cerca un’esperienza di gioco più rilassata, l’aggiornamento offrirà inoltre la possibilità di saltare i combattimenti sia in Moss che in Moss: Book II. La nuova funzione potrà essere utilizzata per saltare tutti i combattimenti o solo alcuni, a seconda delle preferenze. Questo aggiornamento punta a migliorare l’esperienza per coloro che non sono abituati ai combattimenti o che semplicemente non amano l’azione. Grazie a Quest 3S, una nuova ondata di giocatori VR potrà intraprendere l’avventura da favola insieme a Quill, un’esperienza rompicapo su piattaforma più rilassata e incentrata sulla narrazione.

“Abbiamo sempre voluto che l’esperienza di gioco su Moss fosse piacevole, consentendo ai giocatori di esplorare il nostro mondo variopinto e creare legami emotivi con i nostri personaggi”, ha affermato Stiksma. “Considerato che stiamo dando il benvenuto alla realtà virtuale a nuovi giocatori che potrebbero non essere interessati a combattere i nemici o a sentirsi sotto pressione, abbiamo sviluppato un modo per consentire loro di saltare i combattimenti, se volessero. Non potremmo essere più soddisfatti della reazione iniziale ricevuta da questa funzionalità durante i test interni.”

Moss e Moss: Book II sono disponibili su Meta Quest Store. I giocatori possono acquistare entrambi i titoli con uno sconto temporaneo del 25% inserendo il codice “MOSSONQUEST-4CF439” al momento del pagamento e ottenere l’aggiornamento gratuito in concomitanza con l’uscita di Meta Quest 3S. Per non perdere nessuna novità riguardo a Polyarc, segui il team su Twitter, Facebook, Instagram e YouTube.