News

I dolori del giovane Batman: moria di savegame in Arkham City

Console tribe news - I dolori del giovane Batman: moria di savegame in Arkham City

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Batman: Arkham City è sicuramente uno dei giochi candidati a diventare il Game of the Year. Ma unitamente alle lodi per la storia e le meccaniche, sembra si porti dietro anche un oscuro fardello, un problema di gioventù.
Sta emergendo infatti un bug che riguarda la versione Xbox 360 dl titolo: sembra che in modo non meglio definito i savegame diventino di colpo inaccessibili. Se inizialmente il disagio sembrava coinvolgere solo pochi isolati sfortunati, ora la statistica è cresciuta rendendolo più che una casualità.
Sembra che i savegame rimangano intatti, ma che per qualche ragione il gioco non riesca ad accedervi. E se è poco male quando succede agli inizi, può diventare una catastrofe per coloro che stanno cercando di sbloccare tutti i secret di questo longevo titolo.
Il peggio è che Warner Bros e Rocksteady sembrano brancolare nel buio, ma non per questo desistono dal lavorarci sopra. Anzi, richiedono il vostro aiuto: se siete stati afflitti dal baco scrivete a support@wbgames.com fornendo le seguenti informazioni:

  • Che modello di Xbox 360 hai? Su che dispositivo salvi i progressi di gioco?
  • Che versione del software Xbox 360 hai?
  • Stai usando la Beta della nuova Dashboard?
  • Il problema si è verificato prima o dopo l’installazione di un DLC?
  • Se si, di quale DLC?
  • Il problema si è manifestato prima o dopo le due patch rilasciate per il gioco?

Anche se siamo certi che verranno a capo del problema, non sappiamo se i vostri savegame saranno recuperabili. Se dovete ancora comprarlo, sappiate che la versione Ps3 non ha problemi allo stato attuale. Altrimenti attendete il correttivo.
E speriamo che Rocksteady decida di risarcire i malcapitati toccati dal bug con un bel DLC gratuito!