News

I dirigenti di Xbox hanno fatto visita al quartier generale di Blizzard

di: Luca Saati

Il gruppo dirigente di Xbox ha visitato oggi il quartier generale di Blizzard Entertainment a Irvine, in California, per la prima volta da quando Microsoft ha completato l’acquisizione di Activision Blizzard.

L’EVP per gli affari aziendali di Activision, Lulu Cheng Meservey, ha condiviso alcune immagini di un evento di benvenuto martedì, che secondo Windows Central è stato “un evento relativamente di basso profilo” in cui il capo di Xbox Phil Spencer si è rivolto ai dipendenti Blizzard riuniti.

“Spencer ha affermato che Microsoft si sta sforzando di essere una fonte di fiducia per Blizzard e vuole consentire a Blizzard di realizzare le sue visioni e i suoi sogni.”

Il gruppo dirigente di Microsoft, che comprendeva anche il capo degli studi Matt Booty e Sarah Bond, avrebbe dichiarato di vedere Blizzard come la “Pixar” dell’industria dei videogiochi.

È forse degno di nota il fatto che, secondo le stesse fonti, praticamente nessun marchio Activision era presente all’evento (tuttavia, un’immagine pubblicata da Meservey di seguito mostra un logo Activision prominente).

L’ex CVP di Xbox e attuale presidente di Blizzard Mike Ybarra ha condiviso l’immagine di una tela con il marchio Blizzard e Xbox.

Secondo quanto riferito, Activision ha esercitato una crescente influenza su Blizzard negli ultimi anni e ha spinto per tagli ai costi e un programma di rilascio più rapido. Blizzard ha avuto i suoi problemi negli ultimi anni, comprese le diffuse accuse di condizioni tossiche sul posto di lavoro.