News

I Crystal Dynamics concentrati su Tomb Raider, non su Lara Croft

Console tribe news - I Crystal Dynamics concentrati su Tomb Raider, non su Lara Croft

di: Luca "lycenhol" Trevisson

I Crystal Dynamics hanno dichiarato di non avere piani per fare un altro gioco della serie Lara Croft, concentrandosi piuttosto sul brand originale Tomb Raider.
Parlando a Joystiq in occasione dell’E3, il global brand manager dell’azienda Karl Stewart ha detto che il team non realizzerà un seguito de il Guardiano della Luce (ad oggi primo ed unico gioco appartenente al franchise Lara Croft e non facente riferimento a quello di Tomb Raider) e che gli sviluppatori sono passati a lavorare sul reboot della serie mostrato all’E3.

Non ne stiamo facendo un secondo. Non stiamo facendo una seconda Lara. Per noi, Lara Croft era una sorta di estensione estrema delle iterazioni di Lara. Una volta finito il Guardiano della Luce, ovviamente eravamo consci di aver creato questa versione di Tomb Raider.

In termini affaristici, è stato un vero successo. In termini di problemi, quello che ci ha afflitti in tutti i modi e che guardando indietro ci farebbe cambiare idea e fare altre cose, è sicuramente l’online. Mi sarebbe piaciuto, avendone avuto la possibilità e col senno di poi, che fossimo stati un po’ più trasparenti.

Stewart continua dicendo che Lara Croft e il Guardiano della Luce è stato un “tentativo dal lato creativo” per lo studio e che il suo direttore, Daniel Neuberger è ora il direttore del nuovo Tomb Raider.
Niente più spinf off con grafica isometrica, ambientati in templi precolombiani, alle prese con spiriti adirati quindi.
Il prossimo Tomb Raider è atteso in un momento del 2012, per PS3 ed Xbox 360. Quale momento, solo il tempo potrà dirlo.