I contenuti di Heavy Rain e il Move (seconda puntata…)
Console tribe news - I contenuti di Heavy Rain e il Move (seconda puntata...)
di: Luca "lycenhol" TrevissonVi abbiamo informato ieri del blocco dei contenuti di Heavy Rain, a seguito della richiesta di Sony per l’aggiunta del supporto al Move, il motion controller della PS3, nel titolo dei Quantic Dreams.
Approfondiamo un po’ la cosa. Parlando a NowGamer, David Cage dei Quantic Dream ha confermato che lo stop dei lavori è stato a seguito di una richiesta della casa nipponica e manifesta il suo disappunto perché a seguito di ciò i giocatori non potranno finire il gioco come i Quantic avrebbero voluto:
?Chronicles are on hold as all the team is focused on Heavy Rain Move,? he said. ?We proposed three episodes about one hour long, focused on the background of the main characters. I thought fans would really enjoy these episodes because they explained many aspects of Heavy Rain and why characters are who they are.
?Unfortunately, Sony preferred to ask us to focus on Move to support the device rather than on creating new content.
?On our side, we did not want to spend more time on Heavy Rain, which would have meant delaying new projects. This is a decision I can understand, and I am certainly happy we had the opportunity to play with this device and to support it, although I am certainly disappointed for fans we could not finish the story of Heavy Rain the way we intended.?
Chronicles [gli episodi] sono sospese dato che tutto il team è focalizzato su Heavy Rain Move. Avevamo proposto 3 episodi, ognuno della lunghezza di un’ora, fodalizzati sul background dei personaggi principali. Io pensavo che i fan si sarebbero realmente divertiti con questi episodi dato che spiegano molti aspetti di Heavy Rain e perché i personaggi sono quello che sono.
Sfortunatamente, Sony ha preferito chiedere di focalizzarci sul Move per supportare il dispositivo piuttosto che sulla creazione di nuovi contenuti.
Dall’altro lato, non vogliamo spendere ulteriore tempo su Heavy Rain, poichè significherebbe ritardare altri nuovi progetti. Posso capire la decisione [di Sony di supportare il Move piuttosto che di aggiungere contenuti] e sono certamente felice che abbiamo l’opportunità di giocare con questo dispositivo e di supportarlo, sebbene io sono certamente contrariato per i fan che non potranno finire la storia di Heavy Rain nel modo in cui la intendevamo.
I commenti di Cage vengono in risposta a quello che è stato fatto all’E3 dal co-fondatore dello studio Guillaume de Fondaumiere.
Nessuna data per il nuovo rilascio con abilitazione al Move. Però, ve lo foste persi, vi lasciamo a un video dimostrativo di Heavy Rain move version.
Buona visione!