
“I bambini di otto anni non sognano una PS6”, afferma il boss di Netflix Games
di: Luca SaatiIl presidente della divisione gaming di Netflix, Alain Tascan, non crede che le console rappresentino il futuro del settore dei videogiochi. Secondo Tascan, l’attuale modello di giochi per console non è compatibile con le esigenze delle nuove generazioni, che desiderano interagire con qualsiasi schermo digitale ovunque si trovino.
“Quando si parla di console, abbiamo iniziato a guardare al futuro in cui la piattaforma è agnostica. Guardate le nuove generazioni. I bambini di otto e dieci anni sognano di possedere una PlayStation 6? Non ne sono sicuro.
Vogliono interagire con qualsiasi schermo digitale, qualunque esso sia, ovunque sia, anche in auto. Con le console, si pensa all’alta definizione, si pensa al controller […] Se guardiamo a questo modello più vecchio, penso che ci frenerà”.
Netflix si sta spingendo nel settore dei videogiochi, offrendo ai suoi utenti titoli giocabili nell’applicazione Netflix, ma finora si è concentrata su giochi di piccole dimensioni, di stile mobile, piuttosto che su giochi blockbuster per console, nonostante abbia offerto anche titoli importanti come la GTA Trilogy, Civilization VI e così via.