
Hypercharge: Unboxed, un trailer annuncia l’arrivo su Playstation nel 2025
di: Luca SaatiLo studio indipendente Digital Cybercherries ha annunciato con entusiasmo che il suo acclamato shooter Hypercharge: Unboxed, incentrato su action figure senzienti, arriverà su PlayStation 4 e PlayStation 5 entro la fine dell’anno. Inoltre, il titolo offrirà il supporto cross-platform con le versioni PC e Xbox, con il supporto per Switch previsto successivamente.
Ispirato ai film cult Toy Story e Small Soldiers, Hypercharge: Unboxed è lo shooter in prima e terza persona che trasforma i giocatori in action figure viventi. Affronta missioni, difendi l’Hypercore da ondate di giocattoli armati e combatti al fianco dei tuoi amici contro Major Evil nella modalità storia. Il gioco è pensato per un pubblico di tutte le età, offrendo agli adulti un’occasione per rivivere i ricordi d’infanzia e creare nuovi momenti di divertimento con i più piccoli.

accettare i cookie con finalità di marketing.
Il gioco include una modalità campagna completa, giocabile in solitaria offline o in cooperativa fino a 4 giocatori online. Supporta inoltre il multiplayer in split-screen, sia in locale che online.
Con l’arrivo su PlayStation, il gioco permetterà il cross-play con PC e Xbox, consentendo ai giocatori di unirsi agli amici su diverse piattaforme. Per chi preferisce affrontare il gioco in solitaria, saranno disponibili bot controllati dall’IA come alleati o avversari.
Oltre alla modalità cooperativa, Hypercharge: Unboxed offre diverse opzioni PvP, per chi cerca un’esperienza più competitiva:
- Modalità difensiva: proteggi l’Hypercore insieme agli amici
- Sopravvivenza: affronta ondate di giocattoli nemici sempre più potenti
- Free-for-all: tutti contro tutti in epiche battaglie tra action figure
“Hypercharge: Unboxed ha riscosso un enorme successo su PC, Switch e Xbox, venendo selezionato tra i sei migliori indie del 2024”, ha dichiarato Joe Henson, Creative Gameplay & Marketing Director di Digital Cybercherries. “Quando lo abbiamo rilasciato su Xbox, ha venduto oltre 100.000 copie nel primo mese, senza il supporto di Game Pass o di un editore. Tantissimi fan ci hanno chiesto se il gioco sarebbe mai arrivato su PlayStation, e oggi siamo entusiasti di annunciare che finalmente sarà possibile. Ancora meglio: grazie al cross-play, tutti potranno divertirsi insieme, indipendentemente dalla piattaforma!”
L’uscita su PlayStation è attesa entro la fine del 2025. Preparatevi a vivere l’azione esplosiva di Hypercharge: Unboxed, dove il divertimento è in miniatura, ma le battaglie sono enormi!