Humble Games avvia una ristrutturazione e licenzia 36 dipendenti
di: Luca SaatiL’editore indie Humble Games ha annunciato una ristrutturazione che porterà al licenziamento di 36 dipendenti.
Humble Games è la divisione editoriale di Humble Bundle, con sede a San Francisco, in California, acquisita nel 2017 da Ziff Davis attraverso la sua filiale IGN Entertainment.
Ha pubblicato oltre 20 titoli dal 2019, tra cui Forager, Wizard of Legend e TemTem, secondo la sua società madre.
“In questi tempi di difficoltà economiche per l’editoria di giochi indie, Humble Games ha preso la difficile ma necessaria decisione di ristrutturare le proprie attività. Questa decisione non è stata presa alla leggera, ma ha comportato una lunga riflessione e un’attenta analisi, con l’obiettivo di garantire la stabilità e il supporto dei nostri sviluppatori e dei progetti in corso. Inoltre, la ristrutturazione delle operazioni di Humble Games non avrà alcun impatto sulle operazioni di Humble Bundle.
Siamo consapevoli del profondo impatto che questa decisione ha sui membri del nostro team di Humble Games e siamo profondamente solidali con tutti coloro che ne sono stati colpiti. Il contributo del nostro team è stato di livello mondiale e inestimabile, sostenendo il lancio dei nostri giochi da quando abbiamo iniziato a pubblicare nel 2017. Ci impegniamo a gestire questa transizione con la massima empatia e comprensione possibile.
Sostenere i nostri partner di sviluppo e assistere gli ex membri del team rimane la nostra massima priorità. Ci impegniamo a rendere questa transizione il più agevole possibile. Grazie per il vostro sostegno e la vostra compassione in questo periodo difficile. È profondamente apprezzato.”