Hulu Plus porta la online TV su console
Console tribe news - Hulu Plus porta la online TV su console
di: Bahamut ZeroIl servizio di web TV Hulu, che negli Stati Uniti distribuisce materiale televisivo dei circuiti NBC, Fox, ABC e altri, si prepara a sbarcare su console.
Il nome dell’operazione è Hulu Plus: ad un costo mensile di 9.99 dollari, gli utenti avranno accesso ad un enorme archivio di show e serie televisive vecchie e nuovissime. Hulu Plus si differenzia da Hulu classico per la grandissima disponibilità di materiale: non si ragiona più in termini di gruppi di episodi bensì di intere stagioni.
Prima dell’E3 c’era già stato un rumour che voleva Hulu su Xbox 360; ma la verità è che saranno gli utenti PlayStation 3 a poterne godere in anteprima.
Ciò perchè le trasmissioni di Hulu Plus (già presenti su iPhone e iPad; presto anche su TV e lettori blu-ray in grado di connettersi ad internet) prenderanno il via su PS3 a partire dal mese di Luglio.
Invece il servizio partirà sulla console Microsoft all’inizio del 2011. Questo ritardo è dovuto ad alcune attività di “personalizzazione” dell’esperienza Hulu su Xbox 360: la dashboard di navigazione video sarà controllabile tramite Kinect, e saranno presenti servizi extra quali la condivisione dei contenuti video tramite party e video chat.
Tanto per cambiare, il tutto si intende riservato al mercato Nord Americano.