News

Horizon: Forbidden West, Sony fa marcia indietro e rende gratuito l’aggiornamento da PS4 a PS5

di: Luca Saati

Sul finire della scorsa settimana c’è stata l’apertura dei pre-order di Horizon: Forbidden West con tanto di polemiche da parte dei fan che sono rimasti delusi nello scoprire che l’aggiornamento da PS4 a PS5 non sarà gratuito ma richiederà un pagamento di 10 euro. L’unico modo per ottenere entrambe le versioni del gioco è tramite l’acquisto di una delle varie special edition del gioco.

A seguito delle polemiche, Sony ha però deciso di fare marcia indietro. Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment, è infatti intervenuto sulla questione e di annunciare il cambio di piani:

Giovedì doveva essere una celebrazione di Horizon Forbidden West e del fantastico team di Guerrilla che lavorava per consegnarlo il 18 febbraio 2022. Tuttavia, è abbastanza chiaro che le offerte che abbiamo confermato nel nostro kickoff di pre-ordine hanno mancato il bersaglio.

L’anno scorso ci siamo impegnati a fornire aggiornamenti gratuiti per i nostri titoli di lancio cross-gen, che includevano Horizon Forbidden West. Se il profondo impatto della pandemia ha spinto Forbidden West fuori dalla finestra di lancio che avevamo inizialmente previsto, noi continueremo a mantenere la nostra offerta: i giocatori che acquisteranno Horizon Forbidden West su PlayStation 4 potranno eseguire l’aggiornamento alla versione PlayStation 5 gratuitamente.

Lo stesso però non si potrà dire delle prossime esclusive Playstation. A partire da God of War Ragnarok e Gran Turismo 7, gli aggiornamenti next-gen saranno a pagamento.

Le prossime esclusive Playstation avranno l’aggiornamento next-gen a pagamento