Holographic Data Storage

Console tribe news - Holographic Data Storage

Lo spazio di memorizzazione su Wii è problema crescente da qualche tempo a questa parte e anche Nintendo è stata costretta ad ammettere che è uno dei “problemi principali”. La soluzione anche se un po’ eccessiva potrebbe essere dietro l’angolo ma ancora non si può dire niente.

Nintendo sta lavorando (come lo dimostrano i brevetti depositati) con InPhase Technologies per l’uso dell’ Holographic Data Storage. Questa tecnica di memorizzazione sarà quella che andrà a sostituire il Blu-ray quando questo non offrirà più potenzialità sufficienti; l’ Holographic Data Storage, infatti, permette uno stoccaggio dati da 300 GB a 1.6 TB (sì, sono terabytes) di spazio.

E’ solo una voce di corridoio per ora, ma questa tecnologia potrebbe essere una soluzione per risolvere il problema dello spazio dati su wii o addirittura potrebbe essere la nuova tecnologia per i lotti di console in sviluppo!

Stay Tuned!;)

16 Commenti a “Holographic Data Storage”

  1. riki03 on

    Si ma  tutto questo cosa può centrare con il wii?

    Il wii possiede blocchi di memoria statica come una sd card normale.

    Per possedere una tecnologia all'avanguardia bisogna modificare l'hardware prima.

    Quindi al max si parla della prossima console.

  2. Lorenz on

    E' ormai una moda quella di far passare per quasi-proprie le nuove tecnologie, dapprima coi sensori di movimento che esistono da quando ero alto piu' o meno 1 metro, ora invece con i dischi olografici dei quali si parla da oltre 2 anni (esattamente della stessa capienza).

    InPhase Technologies sta lavorando dietro a questa tecnologia da quasi 10 anni…

  3. bob45ultras on

    sono solo voci di corridoio, comunque se nintendo sta finanziando una tecnologia simile benvenga 🙂

    come nn quotare!

    così finalmente sony smetterà di sbatterci in facci il suo blue ray! :asd:

  4. stefanos on

    oramai siamo alla competizione tecnologica……il disco piu' capiente…..la macchina piu' potente……la macchina piu' prestante…………………

    ma se la piantassero una volta per tutte !!!!!!!! e ci dessero dei giochi un po' meno cari ma piu' divertenti !!!!! ecco forse potremmo essere tutti piu' felici  !!!!!

    la nintendo poi con ste periferiche cerca sempre di di farci l'affare…………….gia' vedo un simil hard disk da 40 gb a 150 euro……………….MBEH !!!!!!se consideriamo il misero 20 gb della xbox 360 a 90 e passa euro ……ma dico che cosa conterra' mai un disco da 20 gb per costare 90 euro…………quando un'esterno da 500gb  lo si trova a80-90 euro…

    piu' ci penso pe piu' che sto' sclerando…………..e poi danno di ladri a coloro che si copiano i giochi TSE'………..

  5. El_blaze94 on

    Ma non capisco. Qui c'è un po' di confusione. Bluray = formato Disc.

    Holographic Data Storage = (a quanto detto da Gecko92) specie di memoria interna.

    Spiegatevi.

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.