News

Hollenshead e la lunga attesa per Rage

Console tribe news - Hollenshead e la lunga attesa per Rage

di: Dr_ Kerneg

Todd Hollenshead, amministratore delegato della id Software, qualche giorno addietro si è sbottonato leggermente con i nostri colleghi di GameTrailers, raccontando qualche notizia su uno dei titoli più attesi da tanti videogiocatori della vecchia guardia. Parliamo di Rage, il nuovo progetto di John Carmack, un ibrido tra sparatutto in soggettiva e gioco di corse arcade, il tutto ambientato in un immancabile futuro postapocalittico.
Finora la software house era stata avara di notizie, come al solito d’altronde, ma finalmente Hollenshead ha cominciato a fornire nuove preziosissime informazioni. Innanzitutto precisa che non sarà un gioco come Motorstorm, nè un FPS come Fallout 3, ma sarà qualcosa di differente.
Interrogato sull’ambientazione del gioco, il CEO della id fa alcune precisazioni:

‘Non si può parlare di un vero e proprio mondo aperto, ma indubbiamente gli spazi da esplorare saranno molto più ampi di quelli visti in Doom 3, che faceva della componente claustrofobica il suo punto di forza. In Rage si avranno delle Terre desolate da esplorare inframezzate da alcune particolari ambientazioni chiamate ‘Instances’ in cui il gameplay torna ad essere quello dei più classici FPS targati id Software.’

Per finire, la domanda fatidica: potremo giocare a Rage quest’anno, come più volte promesso dalla stessa Software House?
La risposta è stata forse la peggiore che ci si potesse aspettare: quest’anno NON vedremo Rage sui nostri scaffali. L’attesa sarà ancora lunga, almeno fino al 2010. Speriamo che al momento della sua uscita il motore grafico Tech 5 e l’intero progetto di John Carmack sia ancora al passo coi tempi.
L’incubo di un altro Daikatana si fa sempre più concreto, nostro malgrado.