News

Hogwarts Legacy, l’espansione e la Definitive Edition sono state cancellate

di: Luca Saati

Warner Bros. ha cancellato la famigerata espansione di Hogwarts Legacy, il popolare gioco basato su Harry Potter, a causa di una ristrutturazione in corso all’interno della divisione gaming dell’azienda.

L’espansione, che avrebbe aggiunto nuove trame al gioco originale, era in programma per quest’anno insieme a una “Definitive Edition” che includeva tutti i contenuti. La decisione è stata presa a causa del timore che la quantità di contenuti non fosse sufficiente per giustificare il prezzo previsto.

Questa mossa fa parte degli sforzi della divisione per tornare alla redditività, dopo un anno disastroso nel 2024. Warner Bros. ha chiuso tre studi, cancellato un gioco basato su Wonder Woman e ha dichiarato l’intenzione di concentrarsi su franchise redditizi come Harry Potter. Nonostante questa cancellazione, un sequel di Hogwarts Legacy è ancora in sviluppo presso Avalanche Software di Salt Lake City.

NEW: WB Games has canceled a planned Hogwarts Legacy DLC and Definitive Edition, part of an ongoing restructuring at the organization following a dire 2024. The project was not yet announced but Bloomberg reported on it last year. The sequel remains in development. www.bloomberg.com/news/article…

[image or embed]

— Jason Schreier (@jasonschreier.bsky.social) 27 marzo 2025 alle ore 20:30