News

Hogwarts Legacy ha venduto 22 milioni di copie nel mondo

di: Luca Saati

Intervistato da Variety, il presidente di WB Games David Haddad ha rivelato che  Hogwarts Legacy  ha venduto oltre 22 milioni di unità in tutto il mondo su tutte le piattaforme alla fine del 2023.

Il gioco ha venduto oltre 2 milioni di unità solo durante il periodo delle vacanze di dicembre spinto anche dal lancio della versione Nintendo Switch.

“Non è solo per le unità vendute che sono così orgoglioso, ma anche per il fatto che ha deliziato così tanto i fan. Ha dato vita a Harry Potter in un modo nuovo per i giocatori, dove potevano essere se stessi in questo mondo, in questa storia. È questo che il team di Avalanche si è prefissato di fare quando ha sviluppato il gioco e credo che sia proprio questo il motivo per cui ha avuto una risonanza così forte e rimane il gioco più venduto dell’anno nell’intero settore a livello mondiale. Si tratta di una posizione che di solito viene occupata da un sequel e noi siamo molto orgogliosi di essere riusciti a entrare in questa classifica.”.

A maggio, WB Games aveva annunciato che Hogwarts Legacy aveva venduto oltre 15 milioni di unità, con un fatturato di oltre 1 miliardo di dollari, e quindi ha chiaramente mantenuto un ritmo di vendite impressionante. Gli annunci di lavoro indicano che lo sviluppatore Avalanche Software ha in cantiere un altro grande gioco AAA e, sulla base delle vendite di Hogwarts Legacy, sembrerebbe lecito supporre che il prossimo progetto sia un sequel.