Hogwarts Legacy entra in fase gold, posticipate le versioni PS4, Xbox One e Switch

L’attesa per Hogwarts Legacy sta finalmente per terminare, almeno per quei giocatori che possiedono PS5 e Xbox Series X|S.

WB Games e Avalanche hanno infatti annunciato che lo sviluppo delle versioni PS5 e Xbox Series X|S è entrato in fase gold. Questo vuol dire che i lavori sul gioco sono terminati e che adesso è iniziato il processo di stampa su disco seguito da quello di distribuzione previsto per il 10 Febbraio 2023.

Brutte notizie invece per gli utenti PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Queste versioni del gioco sono state posticipate. Il gioco uscirà il 4 Aprile 2023 su PS4 e Xbox One, il 25 Luglio 2023 su Nintendo Switch.


Hogwarts Legacy è un coinvolgente gioco di ruolo d'azione open world, ambientato nel magico universo dei libri di Harry Potter. Intraprendi un'incredibile avventura attraverso familiari luoghi magici e ambientazioni inedite mentre esplori e scopri animali fantastici, personalizzi il tuo aspetto, distilli pozioni, padroneggi nuovi incantesimi e potenzi le tue abilità per diventare il mago o la strega che hai sempre desiderato.
Vivi a Hogwarts nel 1800. Il tuo personaggio è uno studente, il cui talento potrebbe essere la chiave di un antico segreto che minaccia di distruggere il mondo magico. Scopri la sensazione di vivere a Hogwarts mentre forgi alleanze, combatti i Maghi Oscuri e determini il fato del mondo magico. L'eredità che lascerai è solo tua da plasmare. Scrivi la tua storia.

Hogwarts Legacy è un videogioco del genere , pubblicato da per , , , , .

La data di uscita di Hogwarts Legacy è il 10 Febbraio 2023 per Playstation 5, Xbox Series X|S, il 5 Maggio 2023 per Playstation 4, Xbox One, il 25 Luglio 2023 per Nintendo Switch.