HITMAN World of Assassination ha superato il traguardo di 75 milioni di giocatori in tutto il mondo
di: Luca SaatiIO Interactive, il team indipendente di sviluppo e pubblicazione di videogiochi dietro la celebre serie HITMAN, è entusiasta di annunciare che HITMAN World of Assassination ha superato il traguardo di 75 milioni di giocatori in tutto il mondo sin dal suo lancio, consolidandosi come il capitolo più di successo della storia del franchise. HITMAN World of Assassination ha riscosso un enorme successo sin dall’uscita della prima parte della nuova trilogia nel 2016, raggiungendo il punteggio Metacritic più alto del franchise con il lancio di HITMAN III nel 2021.
HITMAN World of Assassination ha ridefinito il franchise, offrendo una combinazione unica di azione stealth, libertà rivoluzionaria nell’approccio alle missioni e un mondo vivo e pulsante, popolato da personaggi intriganti e opportunità letali.
Dalla sua uscita, HITMAN World of Assassination ha continuato a espandere la propria narrativa con una vasta gamma di contenuti live, tra cui nuove location, contratti, eventi stagionali e collaborazioni. Con 1 milione di giocatori attivi a dicembre 2024, il titolo rimane popolare come non mai, grazie alle costanti aggiunte di contenuti e a una community devota. Con nuovi contenuti pianificati per il 2025, i giocatori possono aspettarsi sempre più ore di azione con HITMAN.
L’ultima aggiunta di contenuti, lanciata il 12 dicembre 2024, ha visto l’icona del cinema d’azione Jean-Claude Van Damme unirsi a HITMAN World of Assassination nei panni dell’Elusive Target Max Valliant, un ex operativo ICA creduto morto anni fa, ma rivelatosi coinvolto con altre organizzazioni segrete.
Finora, il 40% dei giocatori che ha tentato di eliminare The Splitter ha completato la missione, dimostrando che le leggendarie abilità di Max Valliant sono una vera minaccia.
Le strategie dei giocatori sono state estremamente varie: il giocatore più meticoloso ha impiegato più di 7 ore per completare la missione, assicurandosi che ogni dettaglio fosse perfetto prima di premere il grilletto. Al contrario, il giocatore più rapido non ha lasciato a Max Valliant nemmeno il tempo di pronunciare le sue ultime parole, completando la missione in appena 21 secondi. Come sempre in HITMAN World of Assassination, i giocatori hanno totale libertà di esecuzione, arrivando persino a usare una singola albicocca per eliminare Max Valliant!
Con solo una settimana rimasta prima che l’Elusive Target scompaia il 12 gennaio, è il momento di agire per scoprire i piani di Valliant e abbatterlo.
Per chi desidera ancora più contenuti legati al nuovo Elusive Target, è disponibile lo Splitter Pack, che include:
- The Replication, una missione Arcade a due livelli che garantisce l’accesso permanente a The Splitter;
- The Splitter Boxer Suit, un abito speciale;
- Un set di cosmetici per il Freelancer Safehouse e tre oggetti unici.
HITMAN World of Assassination è disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, PC e Nintendo Switch.
Lo Splitter Pack è acquistabile al prezzo di $4.99/€4.99/£3.99 su tutte le piattaforme