News

Hitman: Absolution disponibile su iOS e Android

di: Luca Saati

Feral Interactive ha annunciato oggi il lancio ufficiale di Hitman: Absolution per dispositivi iOS e Android. Lealtà incerte e una nuova lista di bersagli attendono l’Agente 47, pronto a tornare in azione con 20 missioni in cui il leggendario assassino affronta la stessa Agency per cui lavorava, eliminando i suoi ex colleghi uno a uno mentre cerca di proteggere una ragazza con un oscuro segreto.

Con tutti gli elementi distintivi della storica serie HITMAN di IO InteractiveAbsolution offre un’esperienza mobile pensata per mantenere la libertà tattica e l’intensità delle missioni originali. Ogni livello è concepito per premiare esplorazione e sperimentazione, con ambienti dinamici dove studiare ogni mossa: individuare i bersagli con la Modalità Istinto di 47, passare inosservati grazie a dispositivi e travestimenti, e colpire al momento giusto usando armi da mischia, oggetti improvvisati o la cinematica tecnica del Point Shooting, capace di abbattere più nemici in pochi istanti.

Progettata per offrire il massimo su mobile, la versione include comandi touch totalmente personalizzabili, oltre al supporto per gamepadmouse e tastiera, con mira automatica regolabile e indicatori dinamici sullo schermo. L’ottimizzazione grafica è stata calibrata per un’ampia gamma di dispositivi, con preset dedicati alle specifiche di ciascuno: Hitman: Absolution rappresenta il nuovo standard dei giochi mobile “senza compromessi”.

Il titolo è disponibile da oggi su App Store e Google Play Store al prezzo di €12,49 / £9.99 / $14.99 (variazioni regionali incluse).

In arrivo anche una modalità “Contracts” gratuita prevista per l’inizio del 2026, che permetterà ai giocatori di creare i propri obiettivi e condizioni di missione, sfidando altri assassini a superare i loro punteggi.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.