News

Hidetaka Miyazaki potrebbe non dirigere il prossimo souls-like di From Software

di: Luca Saati

Il direttore di Elden Ring e Dark Souls, Hidetaka Miyazaki, ha dichiarato che c’è “un’alta possibilità” che deleghi il ruolo di direttore dei futuri giochi Souls.

Intervistato da IGN, Miyazaki ha dichiarato che vorrebbe allontanarsi dal ruolo di supervisore dando ad altri il pieno controllo sui futuri progetti di From Software:

“C’è un’alta possibilità che delegheremo la responsabilità di director di altri giochi simili ai Souls in futuro.

Penso che sia molto probabile che vedremo nuovi director in futuro. E penso che se lo faremo, mi piacerebbe allontanarmi dal ruolo di supervisore e dare loro piena direzione e pieno controllo su quei progetti.

Credo che questo sia il modo migliore e più semplice per farli crescere in questo ambiente e con questi nuovi progetti.”

Finora l’unico videogioco souls di From Software che Miyazaki non ha diretto è stato Dark Souls 2:

“Per quanto riguarda Dark Souls 2, personalmente penso che sia stato un progetto davvero grandioso per noi, e credo che senza di esso non avremmo avuto molte delle connessioni e molte delle idee che hanno portato avanti il resto della serie.

Siamo stati in grado di avere quell’impulso diverso, di avere quelle idee diverse e di creare quelle connessioni diverse che altrimenti non avremmo potuto avere.”