News

Hideki Kamiya: "Mi piacerebbe ritornare su Viewtful Joe"

Console tribe news - Hideki Kamiya: "Mi piacerebbe ritornare su Viewtful Joe"

di: REdeiDESIDERI

Siamo certi che a molti il nome Viewtiful Joe non dirà nulla, mentre ad altri verrà alla mente uno dei titoli più belli e divertenti della scorsa generazione di console. Nato su Gamecube, il buon Joe è figlio, nientemeno, che del geniale Hideki Kamiya (mente dietro al quale sta il bellissimo ed atteso Bayonetta) che, proprio nel corso di una recente intervista a GameInformer, ha espresso la sua volontà di mettere mano, all?ottimo picchiaduro a scorrimento made in Capcom. Alla base del discorso c?è la delusione del buon Hideki relativa ad un?altra sua creazione, Okami, che con il suo prossimo capitolo per DS, Okamiden, è stato definitivamente strappato dalle mani del suo ?papà?. Kamiya ha infatti detto:

?Fino a qualche tempo fa avrei voluto mettermi al lavoro su Okami, cosa che avrebbero voluto fare anche altri, ma poi al lavoro sul gioco (parla di Okamiden) sono stati messi altri sviluppatori ed ora quel gioco non mi interessa più. Se qualcuno mette mano ad un mondo che tu stesso hai creato, questo smette di essere tuo. Non trovo motivazioni per dare seguito ad un qualcosa che non è più mio. Viewtful Joe è tutto quello che mi resta. La sua storia è ancora incompleta quindi mi piacerebbe poterla concludere, anche se forse è il gioco più difficile a cui rimettere mano.?

E il buon Joe cosa ne pensa di un possibile ritorno su console? Magari nel lustro di animazioni pensate per l?alta definizione? Non lo sappiamo, anche se ultimamente, per ingannare il tempo, è comparso su di una serie di slot machine e macchine per il pachinko.

Certo, non è il ritorno che tutti stavamo attendendo, ma almeno è la prova che anche il resto di casa Capcom non si è dimenticata di questo eroe tanto bizzarro quanto accattivante. Incrociamo le dita, e speriamo in un nuovo capitolo della serie quanto prima! Henshin a go-go baby!