News

Herdling alla Gamescom 2024

di: Luca Saati

L’editore Panic e lo sviluppatore Okomotive hanno annunciato Herdling, un nuovo gioco d’avventura in arrivo su console non specificate e PC tramite Steam. Il lancio è previsto per il 2025.

Con Herdling volevamo iniziare un nuovo tipo di avventura, non solo per i giocatori, ma anche per noi”, hanno dichiarato i co-fondatori di Okomotive Don Schmocker e Goran Saric in un comunicato stampa. “Creare il branco di bestie e il loro mondo montuoso è stata una sfida ambiziosa per noi e ci siamo goduti ogni passo di questo viaggio”.

Il game designer, programmatore e sound designer Fabio Baumgartner ha aggiunto: “Questa idea di muoversi come parte di un branco di grandi, amabili e mistiche creature è stata al centro del nostro processo di progettazione e non vediamo l’ora di vedere i giocatori immergersi nell’esperienza che abbiamo creato.”

Nick Suttner, direttore editoriale di Panic, ha dichiarato: “Per quanto ci riguarda, i giochi FAR sono capolavori lunatici e commoventi, quindi non potremmo essere più entusiasti di lavorare con Okomotive alla loro nuova avventura. Herdling ci sembra un ritorno alla scala e alla fedeltà di qualcosa come Firewatch, quindi è davvero emozionante averlo nella nostra lineup. Siamo grandi fan di giochi come Inside e The Last Guardian, avventure emozionanti e solitarie che trasmettono un senso di soggezione, solitudine e un particolare tipo di compagnia. Ci sembra un’arte un po’ perduta nell’attuale cultura videoludica, quindi siamo entusiasti di ciò che Okomotive sta facendo con Herdling”.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.