News

Helldivers 2, un trailer presenta Warbond e Supercrediti

di: Luca Saati

Helldivers 2 di Arrowhead Game Studios uscirà la prossima settimana e lo sviluppatore ha confermato le microtransazioni. Tuttavia, con i Warbond sta adottando un approccio diverso ai Battle Pass e alla valuta premium. Il vicedirettore del gioco Sagar Beroshi li definisce un “tipo unico di servizio dal vivo“, equivalente a “ricevere uno scrigno pieno di giocattoli“.

I Warbond offrono “più pagine di contenuti sbloccabili” e ci sono versioni Premium da sbloccare con i Supercrediti. Questi ultimi si acquistano con denaro reale, ma possono anche essere guadagnati nel gioco “esplorando i punti di interesse” nelle missioni. Il primo Warbond, Helldivers Mobilize, sarà gratuito per tutti i giocatori, mentre Steeled Veterans è un Warbond Premium (incluso nella Super Citizen Edition).

Quando si riceve un Warbond, le medaglie guadagnate con le missioni, le operazioni, il completamento degli obiettivi e l’esplorazione vengono utilizzate per sbloccare nuovi oggetti. A differenza di un tipico Battle Pass, i Warbond non scompariranno. “Questo è importante per noi: i Warbond NON sono un sistema a pagamento, guidato dalla FOMO (Fear of Missing Out, ovvero la paura di perdere alcuni contenuti perché non si è fatto in tempo a sbloccarli). Al contrario, l’equipaggiamento nei Warbond continua ad accumularsi. Non ritireremo i Warbond precedenti man mano che ne verranno rilasciati di nuovi: potrete prenderli e completarli in qualsiasi momento!“.

Naturalmente c’è anche il Superstore, dove si possono spendere Supercrediti per acquistare set di armature che ruotano regolarmente.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.