
Helldivers 2: la Super Citizen Edition includerà un Warbond Token al posto dei contenuti fissi
di: Luca SaatiDopo l’annuncio ufficiale dell’arrivo di Helldivers 2 su Xbox Series X|S, previsto per il 26 agosto, lo studio Arrowhead Game Studios ha svelato una novità pensata per migliorare l’esperienza d’acquisto del gioco e dei contenuti a pagamento: l’introduzione del Warbond Token, un gettone che permetterà di sbloccare un Premium Warbond a scelta.
Fino a oggi, acquistando la Super Citizen Edition o il relativo aggiornamento per la versione base del gioco, i giocatori ricevevano automaticamente il Warbond “Steeled Veterans“. Con l’introduzione del Warbond Token, invece, si potrà scegliere liberamente quale Warbond premium riscattare, rendendo l’offerta molto più flessibile. Questo cambiamento riguarda anche chi possiede già la versione base del gioco e decide di acquistare l’upgrade: in questo modo si evita il rischio di ritrovarsi con due volte lo stesso contenuto.
Arrowhead ha spiegato la scelta in un aggiornamento sul PlayStation Store, sottolineando che non vuole che i giocatori acquistino per errore contenuti doppi senza ricevere il giusto valore. Per questo motivo, il gettone sostituirà definitivamente l’assegnazione automatica dello “Steeled Veterans Warbond”.
Lo studio ha anche chiarito che i Warbond Token non saranno venduti separatamente. L’unico modo per ottenerli sarà attraverso l’acquisto della Super Citizen Edition o dell’aggiornamento corrispondente. Chi vorrà comunque sbloccare singolarmente i Warbond, potrà continuare a farlo come sempre utilizzando i Super Crediti.
L’uscita di Helldivers 2 su Xbox Series X|S avverrà con cross-play completo, permettendo ai giocatori Xbox di unire le forze con quelli su PS5 e PC. Il gioco sarà disponibile a 39,99 dollari per l’edizione base e 59,99 dollari per la Super Citizen Edition, già preordinabile su Xbox Store.
I preordini su Xbox includono anche tre set di armature esclusive, ciascuno con bonus unici. Ad esempio, la pesante TR-9 “Cavalier of Democracy” offrirà il 50% di possibilità di sopravvivere a un colpo letale.
Nel frattempo, Sony e Arrowhead hanno rimosso molte delle restrizioni regionali che impedivano l’acquisto del gioco in alcune aree del mondo. A giugno Helldivers 2 era stato rimosso da ben 177 paesi privi del supporto al PlayStation Network, ma ora la lista è stata drasticamente ridotta a solo otto nazioni escluse.