News

Helldivers 2, co-op e combattimento nel nuovo trailer

di: Luca Saati

Arrowhead Studios ha pubblicato un nuovo trailer di Helldivers 2 dedicato al combattimento e alla componente cooperativa. Come già evidenziato nel trailer di annuncio, Helldivers 2 passa dalla visuale dall’alto del primo capitolo a una in terza persona.

Equipaggiamento

Dopo che il tuo Helldiver si scongela sulla navicella, tu e i tuoi compagni di squadra potete prepararvi per una missione personalizzando contemporaneamente corazza, armi e stratagemmi.

Preparare l’equipaggiamento fa parte della missione: scegli un’arma sia in base alla tua brama di distruzione, ma anche secondo la missione e i tipi di nemici che potresti incontrare. Il più grande aiuto che puoi ricevere come Helldiver sono gli stratagemmi: potenti strumenti che possono essere richiamati con una breve combinazione di pulsanti. Avrai di tutto a portata di mano, dagli attacchi aerei a Hellpod contenenti grosse e potenti armi, attrezzatura da difesa e rifornimenti aggiuntivi.

Quando scegli uno stratagemma, è essenziale coordinarsi con la tua squadra per selezionare il miglior equipaggiamento possibile per il tipo di nemici e di missione. Per affrontare nemici corazzati, come l’Ariete Terminide, tu o i tuoi compagni potete equipaggiare armi in grado di perforare le corazze, come il Fucile senza rinculo AT-48 o il Cannone automatico AC-8, completi di ricarica assistita dai compagni di squadra per rendere le battaglie ancora più caotiche.

Ma non dimenticarti degli stratagemmi di difesa! Mentre un Helldiver gestisce il fuoco pesante, un altro può richiamare un un generatore di scudi per proteggere i compagni dal contrattacco dei nemici. In una squadra di quattro persone, potrai selezionare svariati stratagemmi e armi che ti porteranno sempre alla vittoria in modo nuovo.

Pronti per l’azione

Quando il tuo Hellpod atterra su un pianeta, puoi servirti degli stratagemmi, che comprendono armi più potenti, generatori di scudi e zaini con rifornimenti.

Ogni membro della squadra può giocare secondo il proprio stile: c’è chi preferisce lanciarsi nella mischia, chi eliminare i nemici usando lo stratagemma fucile da cecchino e mantenendo la distanza di sicurezza. Puoi anche evitare gli scontri se tu e la tua squadra vi muovete con cautela. Siete liberi di scegliere come diffondere la Democrazia gestita: faccia a faccia, o con una supervisione tattica.

Ovviamente, quando il gioco si fa duro, abituati a morire. Oltre al fatto che le orde di nemici sono inarrestabili, potresti imbatterti in qualche proiettile vagante dei tuoi amici Helldivers. In ogni caso, la priorità della tua squadra è utilizzare lo stratagemma Rinforzi per chiamare un Helldiver nuovo di zecca sul pianeta e ripartire da dove siete rimasti. Puoi anche recuperare le armi dal tuo vecchio cadavere.

Oltre al combattimento multigiocatore ci sono anche obiettivi cooperativi da affrontare con la tua squadra. Potrete condividere tra di voi le posizioni e muovervi insieme sulla mappa. Incontrerete anche obiettivi opzionali da completare, che richiedono una piccola deviazione da fare con i tuoi compagni… E ovviamente più munizioni! Ma sarete ricompensati per i vostri sforzi.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.