Helldivers 2, Arrowhead ha iniziato i lavori sui contenuti post-lancio
di: Luca Saati
Il grande successo di Helldivers 2 ha preso alla sprovvista anche i suoi sviluppatori che in queste prime settimane hanno dovuto affrontare una serie di problematiche relative ai server troppo affollati. Problematiche che hanno addirittura portato lo studio a suggerire ai giocatori di non procedere all’acquisto, ma di farlo in un secondo momento quando la situazione si sarà stabilizzata.
Quello appena passato è stato a quanto pare il primo weekend dal lancio in cui i server di Helldivers 2 hanno gestito il grande afflusso di giocatori senza problemi come affermato dal CEO di Arrowhead Game Studio, Johan Pilestedt. È interessante notare che Pilestedt afferma che il prossimo passo di Arrowhead è tornare a lavorare sui piani post-lancio del gioco, ora che la situazione dei server sembra essersi stabilizzata.
“Ora abbiamo tempo per concentrarci sui miglioramenti del titolo e riprendere il nostro piano originale. Molte cose eccitanti in arrivo!”.
In un tweet separato, Pilestedt ha aggiunto che il lavoro relativo ai server è “solo ottimizzazioni a questo punto“, grazie a “un grande supporto da parte dei migliori ingegneri backend di Sony“. Il team di Arrowhead, invece, sta “lavorando a cose davvero interessanti“.
I'm really happy and proud of the @arrowheadgs team for an amazing Achievement, the servers handled all @helldivers2 players this weekend without problem.
Now we have time to focus on improvements to the title and resume our original plan. Many exciting things upcoming!