News

Helldivers 2, annunciato l’importante aggiornamento Escalation of Freed

di: Luca Saati

Il 6 agosto uscirà Escalation of Freedom, il primo grande aggiornamento per Helldivers 2, presentato da Arrowhead come una versione ancora più grande del Warbond.

Questo importante update introdurrà nuovi contenuti, tra cui un nuovo livello di difficoltà, nuovi nemici e nuovi obiettivi.

Il nuovo livello di difficoltà è chiamato Super Helldive. Si tratta di un livello dalla VC10:

È il nostro livello di difficoltà più impegnativo, il tuffo più inesorabile e difficile finora, e speriamo che potrà dare ai nostri giocatori l’intensità che cercano sul campo di battaglia. E maggiore è la sfida, maggiori saranno le ricompense.

Ci saranno nuovi obiettivi missione e avamposti nemici ancora più grandi, sia per bot che per insetti, che offrono nuovissime ricompense per i campioni super. Questi avamposti saranno molto fortificati, e richiedono ai giocatori di coordinarsi strategicamente per riuscire a fare breccia.

Tra i nuovi nemici ritorna “a grande richiesta” l’Impalatore. Proveniente direttamente dal primo capitolo, questo imponente nemico esige di essere affrontato e non consente di scappare dagli insetti. Tra i Terminidi arriva il Carica-spore, avvolto in una foschia che ne cela la posizione. Il Comandante alfa Terminide, un potente Comandante di covata più grande, più feroce, e che non esita a chiamare altri insetti a dare manforte. Tra gli Automaton arriva il Carro lanciarazzi.

L’ambiente delle paludi si rinnova con nebbia fitta e flora selvaggia, i cui alberi anneriti bloccano la luce e dove l’aria stessa sembra infestata. La torcia in questo ambiente è di “vitale importanza“.

Infine una piccola ma importante miglioria alla qualità della vita. Arrowhead vuole apportare dei cambiamenti per mitigare il problema di grief kicking in Helldivers 2.

Per quanto speriamo che i nostri utenti affrontino il gioco in buona fede e con spirito sportivo, siamo consapevoli che ci sono griefer che cacciano gli altri giocatori per causare fastidio.

Per migliorare la situazione, abbiamo implementato un sistema per cui, se un giocatore viene cacciato, ricomparirà in una nuova sessione in qualità di host, con tutto il bottino di squadra della sessione precedente.  Adesso, tutti gli oggetti potranno essere presi dal giocatore prima dell’estrazione. La squadra che caccia il giocatore vedrà un messaggio nella chat che informa dell’avvenuta espulsione, ma il loro bottino non subirà variazioni.

Con questi cambiamenti, tutti avranno l’opportunità di uscire dalla missione con il bottino raccolto in missione, in modo tale che nessun Helldiver ci perda. Ci impegniamo ad apportare cambiamenti volti a migliorare l’esperienza dei giocatori e a incoraggiare un’esperienza di gioco salubre e collaborativa.

Inoltre, lanceremo altri miglioramenti qualitativi per Escalation di Libertà, tra cui delle correzioni consistenti del menu social, in modo tale da rendere più facile tuffarsi all’inferno con gli amici.

In generale, pensiamo che questa escalation sarà piena zeppa di fantastiche aggiunte, di migliorie a lungo attese, e di tantissime sorprese da scoprire!

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.