Heavy Rain – Primo video Gameplay e Info

Console tribe news - Heavy Rain - Primo video Gameplay e Info

Finalmente si mostra in video Heavy Rain, titolo sviluppato da Quantic Dream in esclusiva per Sony. Il gioco sembrerebbe essere una sorta di movie-game in cui l’azione sarà simile a Fahrenheit uscito su Ps2 qualche anno fa. Lo scopo degli sviluppatori è quello di far immergere totalmente il giocatore nel gioco, per creare un’ambiente dove l’unione tra gameplay e effetto visivo è preponderante, sono stati studiati movimeti appositi della telecamera al fine di migliorare e rendere di più immersiva l’atmosfera. Molto particolari saranno i controlli, se in genere è lo stick analogico a far muovere i personaggi, in Heavy Rain sarà il tasto dorsale R2 a far muovere la protagonista, quasi a ricordare le auto nei racing lgame.
Lo stick servirà piuttosto in fase di esplorazione per interagire con l’ambiente, ad esempio per aprire una porta. L’interazione non si limita esclusivamente alle ambientazioni, ma durante i dialoghi in cui generalmente il giocatore è costretto ad aspettare, sarà possibile sia interagire con l’interlocutore tramite risposte multiple selezionabili tramite il sensore di movimento, ma non è tutto premendo il tasto L1 si potrà accedere ad un menu contenente i pensieri del personaggio, in modo da ricevere informazioni extra e effettuare nuove domande.

35 Commenti a “Heavy Rain – Primo video Gameplay e Info”

1 2
  1. procton771 on

    sono poche le indicazioni su questo gioco,sia sulla giocabilità sia sul coinvolgimento della trama ,aspetto delucidazioni anche se a primo impatto fa una bella impressione.:cool:

  2. Giangiax on

    Grafica perfetta. storia intrigante , quel pizzico di horror e mistero che ci vuole in gioco…

    Unica cosa che non mi và giu,è quel tasto R2…Ma dico,girano forse le pagliette di ganja alla quantic dream???? che si sono fumati questi qui?

    Fahrenheit era un gioco eccezionale, ti dava un senso di libertà piuttosto raro in un gioco, già a cominciare dal primo livello ,(quello nel bagno per capirci).

    Utilizzando R2, al posto dello stick in pratica non avremo la facoltà di decidere le direzioni degli spostamenti , certo sarà piu cinematografico , ma a questo punto mi andavo ad affittare un film , ne uscivo con una spesa di 3 euro. Spero vivamente che inseriscano una specie di switch tra questa "modalità R2" e la "classic mode". Mah..speriamo

  3. NIAGO on

    beh! che dire……finalmenteeeee……

    SONY ha fatto una conferenza come si deve………alla faccia di micrososft.

    i giochi in esclusiva sono uno più promettente dell'altro. l'originalità di LITTLE BIG PLANET, la grafica innarivabile di KILLZONE 2, l'adrenalina di MOTORSTORM 2, l'online massiccio di RESISTANCE 2, la spetttacolarità e fascino di  INFAMOUS.  e per concludere,,,,,questo HEAVY RAIN programmato dagli stessi geni di FARENAIT..  dotato di una grafica da capogiro, una giocabilità che sembra fare dell'innovazione il suo punto di forza. insomma a chi piangeva le esclusive poco entusiasmanti io credo che dopo aver visto  questo promettente HORROR-CINEMATIC-GAME…si ricrederà.  e se non lo fa……che cambi console e non rompa le palle!!!1  :):):)

  4. sirkaos on

    a me sembra prorio un titolo interessante sembra un film incredibile poi la possibilità di interagire con i video da aumenta il senso di realismo e di immedesimazione nel personaggio speriamo bene per il gameplay

  5. C.Ronaldo 7 on

    Fahreneit era bellissimo ed aveva una grafica spettacolare su PS2,speriamo che questo titolo possa ricalcare le sue orme e sembra già molto intrigante da questo trailer,comunque a mio avviso stanno facendo un'annata 2008-2009 mostruosa per quanto riguarda i giochi sulla bella nostra PS3

  6. andrea1011 on

    O mio Dio. E' stupendo, e poi se è come Fahrenheit lo compro al volo, sn rimasto impressionato anche da questo filmato che fa vedere poco ma mi a intrigato in una maniera pazzesca XD.

  7. Giangiax on

    Ho letto un paio di interviste fatte a Lipsia , sempre alla Quantic Dreams, e ho capito una cosa:

    Il tasto R2 è un ottima trovata, infatti non dovremo camminare su binari predefiniti, semplicemente lo stick sinistro controllerà la TESTA del personaggio,e con R2 permetteremo al corpo di seguire la direzione scelta con lo sguardo… insomma fantastico

    Vi dirò di piu . dato che i creatori non volevano rovinarci la storia, hanno ambientato il trailer in un contesto fuori dalla quest principale, chiamatelo prequel se vi fa piacere 😎

    E' stato anche detto che il sixaxis verrà largamente utilizzato, soprattutto nelle scene dove è richiesta "forza" fisica, come ad esempio quando Madison ( la ragazza ) apre la finestra.

    I Quantic Dream hanno dichiarato che in quella demo del video , ci sono circa 20 approcci diversi , che cambiano totalmente il finale della scena… Insomma un gioco perfetto non vedo l'ora.

    Adesso bisogna solo aspettare il 2009 😎

1 2

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.