Heavy Rain compatibile con il Motion Controller

Console tribe news - Heavy Rain compatibile con il Motion Controller

Nonostante sia stato rimandato al 2010, Heavy Rain continua far parlare di sé non solo per l’indubbio interesse suscitato da quanto visto fino ad ora ma anche per le dichiarazioni dei Quantic Dream, David Cage in particolare.
In un’intervista rilasciata a NowGamer, il loquace Cage ha dichiarato che il loro atteso titolo sarà compatibile con la nuova periferica Sony, il motion controller.

“Abbiamo molto interesse per quel tipo di sistema di controllo. Ne abbiamo alcuni prototipi e abbiamo avuto la fortuna di giocarci un po’ e, devo ammettere, che è una prospettiva molto interessante. L?interfaccia di Heavy Rain è già basata sul movimento. Si utilizza lo stick per aprire, ad esempio, una porta, e si deve agire con il pulsante azione. Fare questo con un controllo di movimento sarebbe naturale e non comporterebbe grossi cambiamenti al gioco in fase di sviluppo”

20 Commenti a “Heavy Rain compatibile con il Motion Controller”

  1. DamonDraven on

    Mamma mia ragazzi, quanto siete rigidi…

    …"PER ESEMPIO, potrebbe servire per aprire

    una porta…"

    Esempio, ok?

    Non credo che questo gioco sia dedicato a chi

    apre le porte più rapidamente nel minor

    tempo possibile.

  2. Eltzar on

    non oso pensare in che modo lo userà la protagonista dell'immagine…

    tuttavia potrebbe essere utile per "mimare" delle eventuali scene in cui è in fuga (saltellando, tipo il wiiremote con il wiifit), oppure per abilitare uno schema, come detto da CJ_21, in stile punta e clicca.  Oppure ancora per lanciare qualcosa contro gli assalitori e mimare scene di lotta ecc. ecc.

    Mha, comunque fino a quando non si vedrà la bontà di questo controller, rimango scettico.

  3. arlex on

    Ecco su questo gioco ce lo vedrei bene il motion controller,e non sarebbe molto invasivo come lo potrebbe essere in altre tipologie di giochi

  4. _Zanna_ on

    Mamma mia ragazzi, quanto siete rigidi…

    …"PER ESEMPIO, potrebbe servire per aprire

    una porta…"

    Esempio, ok?

    Non credo che questo gioco sia dedicato a chi

    apre le porte più rapidamente nel minor

    tempo possibile.

    Infatti non è per il gameplay puro è per migliorare l'esperienza di gioco, e in Heavy Rain dove l'immedesimazione è parte integrante del gioco di sicuro è più naturale aprire una porta muovendo un braccio con in mano il motion controller piuttosto che premere X sul pad. Poi potrebbe anche rivelarsi una cazzata tremenda ma di sicuro è una cosa diversa dai precendenti 5435 giochi in cui hai mosso una levetta per camminare e premuto un tasto per aprire una porta.

  5. shockwave82 on

    Già la produzione del gioco è stata rimandata piu' volte… ora che è in fase di arrivo (si spera almeno) devono aggiungerci i comandi per il motion controller… aaaaaaaaaaa… prevedo altra attesa snervante… 😥

  6. faximusy on

    bisogna vedere il prodott finale ma per il momento non è che mi invogli molto ad acquistare un motion controller..

    Potrebbero fare un bel bundle però!

    Non sarebbe male, magari ad 80 euro

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.