Heavenly Sword 2 al momento in fase di sviluppo?
Console tribe news - Heavenly Sword 2 al momento in fase di sviluppo?
di: Antonio "Difio" Di FinizioA poco meno di un anno dal lancio di PlayStation 3 nel mercato (7 mesi per quanto riguarda l’Europa) ci si iniziava a chiedere, dopo tante premesse, quali fossero le reali capacità delle console. I titoli di lancio, difatti, erano per l’appunto di lancio e non costituivano dei baluardi della tecnica. Sotto il profilo dei multipiattaforma, poi, PlayStation 3 soffriva della sua diversa architettura e inesperienza da parte degli sviluppatori che non riuscivano a tirare fuori versioni quantomeno simili alla controparte.
Il cambiamento iniziò con un gioco che fu rilasciato nel settembre di quell’anno: Heavenly Sword era il suo nome.
Il gioco non si può dire che ebbe un vasto successo tanto da vendere milioni e milioni di copie, tuttavia dava una piccola, embrionale dimostrazione delle potenzialità della macchina.
I giocatori, che indubbiamente sono stati segnati positivamente dall’esperienza di gioco che offriva, hanno da sempre chiesto che venisse sviluppato un seguito. Il team che si era occupato della produzione, i Ninja Theory, e Sony non hanno mai espresso così tanto fervore nel voler sviluppare un sequel e il tutto è stato accantonato definitivamente quando Namco Bandai ha assoldato il team di sviluppatori per i proprio progetti.
I fan oggi gioiranno, comunque, perchè stando a quanto ha riportato un magazine inglese chiamato PlayGamer, Heavenly Sword 2 è al momento in sviluppo.
Il titolo, se le notizie fossero vere, sarebbe ambientato circa 10 anni dopo il precedente ed è pensato per avere una struttura gameplay open world. Il gioco quindi avrebbe un approccio alle missioni più interattivo e comunque sarebbe confermato ancora una volta il dover conquistare le varie spade dai maestri di arti marziali sparsi per il mondo virtuale. Nel gioco quindi partiremo con delle basse abilità e piano piano acquisiremo sempre più destrezza fino a poter maneggiare Heavenly Sword.
Non sono stati forniti dettagli maggiori che tuttavia, ci dice la rivista, saranno svelati nel corso dell’E3 2011.