News

HDD esterni su Xbox One, Major Nelson risponde alle domande degli utenti

La console potrà usare hard disk esterni per aumentare lo storage dal prossimo aggiornamento

di: Federico Lelli

Come anticipato precedentemente con il prossimo aggiornamento la Xbox One supporterà gli hard disk esterni, per permettere agli utenti di aumentare lo storage a proprio piacimento.
A questo proposito Major Nelson ha fatto un salto su reddit per rispondere alle domande dei fan, le sue risposte ci aiutano a capire meglio di che tipo di servizio si tratta:

  • R – Lo standard USB 3.0 è abbastanza veloce per giocare direttamente da HDD? O l’hard disk esterno sarà usato solo come archivio per poi passare i giochi sull’hard disk interno?
    MN – Puoi installare il gioco nel drive esterno e giocarci direttamente da lì. Lo puoi estrarre, portarlo a casa dei tuoi amici, collegarlo, connetterti al live e BAM… tutti i giochi nel tuo HDD esterno sono giocabili direttamente da lì.
  • R – Ci saranno limiti massimi per la grandezza degli HDD? Supporteranno HDD sopra i 3TB?
    MN – Io sto usando un Seagate da 4TB e sta andando alla grande.
  • R – Ci consigli un HDD con alimentazione indipendente o possiamo usarne uno che si alimenti tramite la Xbox One?
    MN – Entrambi vanno bene.
  • R – Che tipo di file system richiederà il drive esterno? Se non ricordo male la 360 aveva il FAT32.
    MN – Non ha importanza. Una volta collegato il drive per la prima volta la console lo prepara per l’uso. Da quel momento in poi potrai usarlo solo per la Xbox One.
A quanto pare Microsoft sembra aver risolto il problema dello spazio di archiviazione in maniera brillante e funzionale.