News

Hasbro vuole un ritorno dei vecchi giochi di Transformers tramite Xbox Game Pass [Aggiornata]

di: Luca Saati

Hasbro vuole che Microsoft faccia rivivere i vecchi giochi Transformers di Activision tramite il Game Pass.

Durante l’era di Xbox 360, Activision ha rilasciato diversi videogiochi di Transformers che ora non sono più acquistabili digitalmente a causa dei soliti problemi di licenza. Tuttavia, ora, a seguito dell’imminente accordo che vedrebbe Activision di proprietà di Microsoft, Hasbro spera che ciò possa innescare una rinascita.

Durante un’intervista con Transformers World, il team di Habsro ha dichiarato:

“Purtroppo, a quanto pare Activision non è sicura su quali dischi rigidi si trovino nel loro edificio. Quando un’azienda mangia un’azienda che mangia un’azienda, le cose si perdono, e questo è molto frustrante.

La speranza è che ora che l’accordo sta andando avanti con Microsoft e Xbox, esamineranno tutti gli archivi e tutti i dischi rigidi per trovare tutto perché è un’aggiunta facile a Game Pass. Vogliamo che quei giochi vengano ripristinati affinché le persone abbiano la possibilità di giocare.”

Attualmente, Transformers: Devastation, Transformers: Fall of Cybertron, Transformers: Rise of the Dark Spark e Transformers: War for Cybertron non sono attualmente disponibili per l’acquisto in formato digitale. Alcuni dei giochi possono essere riprodotti su console Xbox tramite retrocompatibilità, ma è necessario un disco fisico.

[Aggiornamento] In una dichiarazione a VGC, Hasbro si è scusata con Activision per aver affermato che il colosso videoludico aveva perso i suoi giochi Transformers e che questo è il motivo per cui non sono su Xbox Game Pass.

“Per chiarire, i commenti che suggeriscono che i giochi Transformers sono stati persi sono stati fatti per errore.

Ci scusiamo con Activision e ci scusiamo per qualsiasi confusione: sono stati ottimi partner e non vediamo l’ora di avere future opportunità di lavorare insieme.”

Attualmente, Transformers: Devastation, Transformers: Fall of Cybertron, Transformers: Rise of the Dark Spark e Transformers: War for Cybertron – tutti pubblicati da Activision – non sono attualmente disponibili per l’acquisto in formato digitale.