Haruhi Suzumiya arriva su PSP e PS3
Console tribe news - Haruhi Suzumiya arriva su PSP e PS3
di: Bahamut ZeroChi tra voi conosce il famoso anime La malinconia di Haruhi Suzumiya, che col suo fandom negli ultimi anni ha scatenato nefasti impulsi ballerini un po’ per tutto il web, sarà felice di sapere che Namco Bandai sta per far fare alla serie il grande passo in campo videoludico.
Il gioco si chiamerà The Reminiscences Of Haruhi Suzumiya, e si collocherà temporalmente dopo l’OAV The Disappearance of Haruhi Suzumiya, solo però in un mondo parallelo in cui la Brigata SOS non è mai esistita. Se non capite nulla di cosa tutto ciò voglia dire, rallegratevi, per voi c’è ancora qualche speranza.
Il videogame, di cui proponiamo più in basso il trailer di debutto, sarà interscambiabile per PSP e PS3. Si tratterà in sostanza dello stesso identico prodotto, con qualche traccia audio in più ed immagini più definite su PS3 chiaramente. Persino i salvataggi saranno validi per entrambe le versioni, così da poter continuare l’avventura in mobilità su PSP riprendendo dal punto in cui si era interrotta a casa su PS3 – certo sempre che il giocatore acquisti entrambe le versioni del videogame, in uscita a Marzo 2011.
Inutile dire che dati publisher e tematica, le probabilità che il gioco venga esportato al di fuori dal Giappone rasentano lo zero.