News

Harmonix in vendita

Console tribe news - Harmonix in vendita

di: Luca "topmoller" Zerbini

A sorpresa Viacom, casa madre di MTV, ha pianificato la vendita del team ideatore della serie Guitar Hero, di Rock Band e del recentissimo Dance Central.

L’intento è stato reso noto durante l’ultimo report finanziario della società ma non è stata comunicata nessuna motivazione per la cessione di un team valido come Harmonix, si presume sia una decisione presa in seguito agli scarsi numeri registrati da Rock Band 3.

Un portavoce di Viacom ha solamente potuto confermare la notizia che vede la società abbandonare il business videoludico per concentrarsi sulle sue attività principali legate al mondo dell’intrattenimento.

Questa decisione però non avrà ripercussioni sul supporto per i franchise Harmonix che continueranno ad essere finanziati fino al completamento della cessione societaria.

Il colosso statunitense sarebbe già a buon punto nelle trattative con alcuni potenziali acquirenti di cui ancora non si hanno notizie. Secondo l’analista Doug Creatz, Activision sarebbe interessata a riunire il brand Guitar Hero con quello di Rock Band. Vista la qualità del team interessato non si possono escludere altre grandi società come Microsoft, Sony, EA e Zenimax.

L’asta è aperta.