Harada: “Pensiamo a diversi utilizzi del secondo schermo per Tekken su Wii-U”
Harada ha esposto alcune idee per l'utilizzo dello schermo sul pad di Wii-U
di: Stefano "FefoShiro" VeritieroParola a Katsuhiro Harada, produttore della celebre serie picchiaduro Tekken, che esordirà presto con un nuovo capitolo sulla nuova console di casa Nintendo (anche se non esiste una data ufficiale) , Wii-U, parlando proprio durante un’intervista delle possibli applicazioni che potranno essere sfruttate attraverso lo schermo presente sul pad della medesima.
“Stiamo pensando a un utilizzo diverso per la seconda schermata. Ho spesso sentito parlare o visto scontri di gioco tra gamer che utilizzano una guida strategica aperta ai loro piedi. Quindi sarebbe utile se si potesse, ad esempio, distribuire una versione migliorata digitale della guida che il giocatore può consultare durante il gioco e magari avere un’anteprima in tempo reale sulla schermata principale della TV“.
“Un’altra cosa che vorrei implementare è la possibilità di scrivere sullo schermo. Mi piacerebbe poter dare la possibilità di personalizzazione dei personaggio attraverso il disegno sul touchscreen“.