News

Harada di Tekken: PlayStation 5 sarà su una nuvola

Secondo il produttore, PS5 da console diventerà un servizio basato sul cloud

di: Luca "lycenhol" Trevisson

PlayStation 5 non sarà un dispositivo fisico costituito da hardware , secondo il produttore di Tekken Katsuhiro Harada. PS5 sarà piuttosto un servizio cloud-based.

PS4 non è ancora in commercio, ma non c’è nulla di male sul fantasticare di quello che potrebbe essere il futuro del gaming: questo è esattamente quello che ha fatto Harada sul nuovo numero di Famitsu di questa settimana. Ecco la sua visione di quella che potrebbe essere PlayStation 5:

Penso che nel futuro le cose saranno giocate sotto forma di servizio, piuttosto che su un hardware. Il Cloud è spesso menzionato e se il servizio cloud progredisse, il tempo in cui rimarrà solo il nome del servizio potrebbe giungere un giorno.

La PS5 probabilmente non avrà una main console, piuttosto solo uno schermo ed un controller. Così quello che rimarrà sarà solo il nome del servizio. Potrà essere chiamato semplicemente “PlayStation Network”. Steam è definito come una piattaforma, ma non è una piattaforma hardware. È il nome un servizio.

E voi cosa ne pensate? Esisteranno sempre delle console fisiche, o potrebbero tutte evaporare in una candida nuvola di vapore?

E la nostra pattonifera rete Internet nazionale sarà mai in grado di garantire standard minimi per fruire degnamente di un servizio di gioco remotato?

Fantascienza ovviamente!

 

Ti invita al consumer show dedicato ai videogiochi

 

Accedi al sito www.gamesweek.it/invito e inserisci il codice qui riportato: otterrai un biglietto di ingresso a GamesWeek, dove potrai provare tutti i tuoi videogiochi preferiti, assistere a fantastici eventi, incontrare altri videogiocatori come te e molto altro ancora!

 

A4E1C-23E4F