Happy Wars e Ascend: New Gods, arrivano i primi free-to-play per Xbox 360
Happy Wars e Ascend: New Gods in arrivo per Xbox 360
di: Luca "topmoller" ZerbiniMolti esponenti di spicco del settore stanno scommettendo sul successo del modello free-to-play ed ora, dopo Sony, anche Microsoft ha stilato un programma per ampliare l’offerta di Xbox Live. I piani nell’immediato futuro sono stati riportati da un portavoce della società all’Official Xbox Magazine:
“Siamo sempre alla ricerca di strade per migliorare la nostra piattaforma digitale. In quest’ottica, portare l’esperienza free-to-play su Xbox 360 è un qualcosa di naturale. In questo momento ha senso offrire questa nuova esperienza attraverso grandi giochi visto il continuo successo del modello su PC e il crescente interesse dei consumatori e dei nostri partner”.
L’approccio di Microsoft al free-to-play inizialmente si concretizzerà con due giochi: Happy Wars in arrivo in autunno e Ascend: New Gods previsto per il 2013. Il primo è un massively-multiplayer action con elementi strategici sviluppato in Giappone che includerà match 15 contro 15, uno stile grafico in cel-shading, ambientazioni fantasy e tre diverse classi (guerriero, mago e chierico). Ascend: New Gods è un action-RPG presentato nel corso del recente E3.
“Il programma pilota di Microsoft Studios prevede il supporto al free-to-play con Happy Wars a settembre e Ascend: New Gods nei mesi successivi. Il modello free-to-play e le nuove esperienze di gioco saranno disponibili per tutti i membri Xbox Live Gold”.