Halo Infinite sarà un reboot spirituale della serie, nuove immagini mostrano le migliorie grafiche

343 Industries ha pubblicato su Halo Waypoint un aggiornamento sullo stato dei lavori di Halo Infinite.

Innanzitutto gli artisti di 343 Industries ci mostrano degli artwork delle ambientazioni che esploreremo nel gioco e un’ultima immagine che invece è uno screenshot che ci mostra i progressi grafici che sono stati fatti. Possiamo notare nello screenshot dei sensibili miglioramenti all’illuminazione, alla vegetazione e ai modelli poligonali dei personaggi. Interessante anche la penultima immagine della gallery che mostra la stessa ambientazione in diverse ore del giorno a conferma del buon lavoro svolto anche nell’introduzione del ciclo giorno/notte.

343 Industries ha poi svelato nuovi dettagli del gioco spiegando che sarà un reboot spirituale della serie. L’obiettivo è raggiungere nuovi fan e riabbracciare i vechi ripescando gli elementi che hanno reso Halo iconico e attualizzarli:

“Desideriamo infondere negli utenti quel senso di soggezione e meraviglia provato da chi giocato i primi Halo.

Vogliamo che i giocatori provino una familiarità nostalgica con questo approccio di design, un po’ come quando si incontra un vecchio amico.

Il termine reboot spirituale lo utilizziamo per descrivere il nostro approccio basato sull’introduzione di nuove idee che, però, rimangono fedeli a ciò che erano i capitoli classici di Halo. L’altro termine chiave del nostro lavoro è ‘feeling’, una parola che ben rappresenta il nostro intento di evolverci, creare nuove esperienze e costruire nuove opportunità che mantengano l’essenza originaria di Halo.”

Dettagli sulla campagna che sarà giocabile in solitaria o in cooperativa con gli amici:

“L’esperienza in solitaria è progettata per fornire ai giocatori diverse opzioni su come vogliono affrontare le situazioni. Queste possibilità si ripresentano bene in cooperativa consentendo differenti stili di gameplay. Il bello dell’essere un gioco sandbox è che non esiste un modo giusto per utilizzare un particolare oggetto o una funzionalità. Non vedo l’ora di osservare i giocatori fare cose folli in coop ed eseguire combo a cui non avremmo mai nemmeno pensato.”

Il sandbox di Halo Infinite sarà pieno di attività offrendo una delle esperienze di gioco più libere della storia della serie.


Quando ogni speranza sembra perduta e il destino dell’umanità è appeso a un filo, Master Chief si trova ad affrontare il nemico più spietato di sempre. Indossa la corazza del più grande eroe dell’umanità per vivere un’epica avventura ed esplorare l’Halo in tutta la sua estensione.

Halo Infinite è un videogioco che appartiene alla serie del genere sviluppato da e pubblicato da per , .

La data di uscita di Halo Infinite è il 8 Dicembre 2021 per Xbox One, Xbox Series X|S.