News

Halo Infinite, l’aggiornamento Operation Great Journey celebra i 20 anni di Halo 2

di: Luca Saati

343 Industries ha annunciato il lancio di Operation Great Journey in Halo Infinite per celebrare il 20° anniversario di Halo 2. L’update introduce nuove armi, una playlist ispitata a Halo 2, un nuovo Pass Operation e novità per la Forgia.

OPERATION: GREAT JOURNEY

Il Pass Operation include 20 livelli gratuiti che permettono di sbloccare il set di armature Thremaleon. Queste armature sono ispirate al personaggio Rtas “Mezza Mascella” ‘Vadum, un ex comandante delle Operazioni Speciali del Covenant. Queste armature vengono assegnate agli Spartan che sono stati selezionati per unirsi alle forze speciali di Swords of Sanghelios.

Passando al Pass Premium, si può ottenere il modello di arma Veterano SRS99, basato sul fucile da cecchino di Halo 2, e il rivestimento dell’arma Damascus Alchemy. Il Pass Premium include anche uno slot sfida extra, bonus di esperienza e non ha una scadenza.

Il Pass Operazione duraturo può essere ottenuto con 500 crediti e offre bonus di esperienza durante la finestra live dell’operazione, uno slot sfida extra quando il pass è equipaggiato e un oggetto di personalizzazione esclusivo. In alternativa, con 2000 crediti, si possono sbloccare immediatamente tutti i 20 livelli del Pass Operazione e ricevere un oggetto di personalizzazione bonus.

MA5K AVENGER

MA5K è la nuova arma, un fucile completamente automatico ad alta cadenza di fuoco prodotto dalla Misriah Armory molto efficace a breve distanza, con un caricatore da 60 colpi e ricarica rapida. Il fucile è comparso sulla copertina di Halo: Ghosts of Onyx, impugnato dai super-soldati Spartan-III.

Delta Arena Playlist

Delta Arena è la nuova Playlist ispirata a Halo 2. Alcune delle impostazioni modificate includono la disabilitazione della corsa e dell’arrampicata, l’aumento dell’altezza del salto al 120% e l’arma iniziale assegnata come Vendicatore MA5K. La playlist offre la possibilità di giocare su mappe come Ascension, Beaver Canyon, Boulevard, Canopy, Conjurer, Inquisitor e Serenity, tutte rifatte in Forge.

Terza Persona

Sarà possibile vivere Halo da una prospettiva in terza persona in un alcune modalità di gioco:

  • Firefight: King of the Hill
  • Fiestafight: King of the Hill
  • Gruntpocalypse: King of the Hill
  • Gruntpocalypse Fiesta: King of the Hill

Due mappe nuove in Ranked

Nelle partite Classificate arrivano due nuove mappe: Inquisitor, il remake di Midship, e Fortress.

Novità per la Forgia

Tra le novità della Forgia troviamo alcune aggiunte e miglioramenti basati sul feedback della comunità. Una delle novità più interessanti è la possibilità di cambiare tra la prospettiva in prima e terza persona. Questa funzione sarà disponibile nelle opzioni delle partite personalizzate e come nodo di scripting.

Oltre a ciò, sono state apportate migliorie all’attribuzione dei Falsari, evidenziando i loro gamertag e consentendo ai giocatori di inserire più facilmente i segnalibri delle loro creazioni. I gamertag saranno visibili in varie schermate, come la telecamera introduttiva della partita, il menu di pausa, il tabellone dei punteggi e il rapporto di massacro post-partita. Infine, è stata aggiunta la possibilità di inserire mappe e modalità nei preferiti. Un’altra novità è l’aggiunta delle linee vocali del Comandante Spartan Laurette Agryna, che sarà uno degli annunciatori multigiocatore di Halo Infinite.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.