News

Halo Infinite, disponibile Operation Tenrai IV con il ritorno di Juggernaut e non solo

di: Luca Saati

È disponibile la nuova Operazione di Halo Infinite chiamata Tenrai IV che introduce nuove funzioni come il Pass Operazione a 20 livelli, la funzione Match Composer e il ritorno di una modalità amata dai fan.

Durante il periodo dal 4 giugno al 2 luglio, sarà possibile ottenere il Pass Operazione a 20 livelli che include nuove armature a tema, una visiera, un emblema e punti Spartan aggiuntivi. Il Pass Operazione può essere completato con XP partita e sfide. Saranno disponibili anche opzioni premium che offrono vantaggi come XP bonus, uno slot di sfida extra e oggetti di personalizzazione esclusivi. In risposta al feedback della community, la sfida giornaliera da 500 XP è stata reintrodotta, insieme a una sfida da 250 punti Spartan. Inoltre, il mazzo delle sfide verrà aggiornato per includere due sfide giornaliere, una che premia con punti Spartan e l’altra con esperienza.

Halo Infinite introdurrà inoltre il Match Composer, una funzione che darà ai giocatori un maggiore controllo su ciò che desiderano giocare nel matchmaking online. Con questa funzione, i giocatori potranno scegliere le modalità di gioco a cui desiderano partecipare, rendendo più facile divertirsi in base alle proprie preferenze. Dalla schermata Multigiocatore, si potrà selezionare una playlist specifica e successivamente scegliere le modalità di gioco desiderate, selezionando o deselezionando in base alle proprie preferenze. Ad esempio, se si desidera giocare a Free For All, si troveranno dieci modalità di gioco disponibili e sarà possibile deselezionare quelle che non si desidera giocare. Tuttavia, nel caso in cui le selezioni comportino tempi di attesa più lunghi nelle code di matchmaking, verrà visualizzato un messaggio di avviso. Il Match Composer sarà una funzione molto utile per i giocatori di Halo Infinite, che potranno personalizzare la propria esperienza di gioco online.

Con il rilascio di questo aggiornamento, le seguenti playlist utilizzano ora la funzione Match Composer per aiutarti a curare la tua esperienza multigiocatore:

  • Quick Play (4v4) – Tutto ciò che è 4v4, da Team Slayer a Husky Raid.
  • Team Doubles (2v2) – Giochi assortiti per squadre di due persone.
  • Rumble Pit (FFA) – Un mix di varianti di Slayer e altre modalità FFA.
  • Infection (FFA) – Infetta la squadra nemica o sopravvivi fino al limite di tempo.
  • Big Team Battle (12v12) – Scegli tra BTB standard, BTB Heavies e una varietà di altre modalità BTB.
  • Squad Battle (8v8) – La tradizionale soluzione per la guerra su larga scala, con i tipi di gioco Team Slayer e Obiettivo.

Juggernaut è una modalità di gioco che è tornata in Halo Infinite, basandosi sulla sua origine in Halo: Combat Evolved. In questa modalità, un giocatore viene selezionato come Juggernaut e ottiene vantaggi come super-scudi, velocità aumentata e danni incrementati. L’obiettivo degli altri giocatori è quello di ucciderlo per diventare a loro volta il nuovo Juggernaut. In Halo Infinite, il Juggernaut è dotato di un sostanziale buff ai suoi scudi e alla resistenza ai danni, oltre a un Martello Gravitazionale e un Translocatore Quantico. Una variante notevole di questa modalità è Ninjanaut, in cui un giocatore è dotato di mimetizzazione attiva. In Halo Infinite, la mimetica attiva è limitata, ma può essere ripristinata dopo ogni uccisione. Inoltre, si avrà l’aiuto di granate al plasma illimitate e di un Grappleshot. Tuttavia, bisogna fare attenzione perché i nemici sono dotati di Cercatori di Minacce per individuare il Juggernaut, richiedendo abilità nell’uccisione silenziosa e furtiva.

Infine Tenrai IV introduce le splendide mappe create dalla community presenti in Tenrai III, insieme a una nuova aggiunta al matchmaking.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.