News

Halo Infinite, disponibile Operation Anvil

di: Luca Saati

343 Industries ha annunciato che è disponibile fino al 30 Luglio la nuova operazione di Halo Infinite chiamata Anvil.

La nuova Operazione offre un Pass Operazione di 20 livelli, una modalità Big Team Battle Mode e un aggiornamento di The Exchange. Inoltre, presto ci sarà una Cronaca del Waypoint.

Anvil è una stazione che rappresenta la partnership tra l’UNSC e le Spade dell’Arbiter di Sanghelios. Anche se la guerra Covenant è ancora fresca nella memoria, ci sono anche nuove generazioni che non hanno vissuto quel conflitto. Sulla stazione Anvil, umani e Sangheili lavorano insieme per testare prototipi e varianti di armatura Spartan. Questo non è nuovo, infatti, la Stagione 5 di Halo: The Master Chief Collection si è svolta anche su Anvil. Ora, tuttavia, avrai l’opportunità di esplorare meglio questa storia.

Tra le novità troviamo l’armatura ASSAILER a tema Sangheili, un emblema e punti Spartan aggiuntivi da utilizzare in Exchange. L’armatura ASSAILER si ispira a due specifici elmi Sangheili di Halo Infinite, prendendo il corno dall’Enforcer e il paradenti dall’immaginario dell’Elite delle Operazioni Speciali. Per completare l’Operazione, si potranno guadagnare PT partecipando alle partite e completando sfide. In alternativa, sarà possibile acquistare il Pass Operazione, che offrirà vantaggi come XP bonus durante l’Operazione, un ulteriore slot di sfida e un oggetto di personalizzazione esclusivo, al costo di 500 crediti. In alternativa, è possibile acquistare il Pass Operazione completo, che sblocca immediatamente tutti i 20 livelli del Pass e include un oggetto di personalizzazione bonus, al costo di 2000 crediti. L’acquisto di uno dei due pass includerà anche un modello di arma Smash and Grab per l’M41 SPNKr e un rivestimento per l’arma Rent Seeker.

È stata introdotta una nuova modalità di gioco chiamata Big Time Battle: Sentry Defense in Halo Infinite. In questa modalità, ogni squadra ha due sentinelle da proteggere e l’obiettivo è distruggere le sentinelle avversarie mentre si evita che le proprie vengano danneggiate. Ogni squadra ha un determinato punteggio che diminuisce man mano che le sentinelle vengono danneggiate, e se si raggiunge lo 0 si perde la partita. Ogni mappa ha anche un campo di riparazione neutrale che rigenera la salute dei giocatori e dei veicoli, oltre a riparare le sentinelle. La modalità BTB: Sentry Defense è giocabile su diverse mappe, tra cui Fragmentation, Highpower, Deadlock, Oasis, Scarr e Command. Quest’ultima è una nuova aggiunta alla rotazione delle mappe BTB ed è stata creata da cartografi della community. Questa mappa presenta una grafica ispirata all’Accademia Avery J. Johnson e offre opportunità per l’azione dei veicoli e battaglie su diverse alture.

La prossima Waypoint Chronicle esplorerà un giorno nella vita della Stazione Anvil dal punto di vista del suo personale multispecie. Sarà disponibile su Halo Waypoint, come PDF gratuito e come audiolibro su YouTube. Inoltre, accedendo ad Halo Infinite questo mese, si potranno sbloccare alcune ricompense a tema con il Mese dell’Orgoglio della Disabilità e il Juneteenth. Il Mese dell’Orgoglio della Disabilità celebra la diversità delle abilità e Halo è un universo che accoglie ogni Spartan come eroe indipendentemente dalla sua disabilità. Sbloccando il rivestimento dell’armatura, la visiera e l’emblema del Mese dell’Orgoglio della Disabilità in Halo Infinite, si potrà partecipare alla celebrazione. Il Juneteenth commemora l’emancipazione dei neri americani schiavizzati nel 1865 e ci ricorda l’importanza di unirci per combattere l’ingiustizia e l’oppressione. Sbloccando l’emblema Juneteenth 2024 in Halo Infinite sarà possibile partecipare alle celebrazioni di questa data storica.

Infine Exchange è stato rinnovato con una nuova serie di oggetti! Come in precedenza, nessuno degli oggetti precedenti sparirà, quindi non vi perderete nulla se non siete riusciti ad acquistare alcuni oggetti del passato. Nota: con questo aggiornamento, le offerte precedenti non appaiono nello Scambio stesso, ma possono ora essere ottenute attraverso i menu di personalizzazione di Halo Infinite.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.